NBA - A Milwaukee, Andre Jackson Jr è già in lista infortuni

NBA - A Milwaukee, Andre Jackson Jr è già in lista infortuni

Andre Jackson Jr aveva sicuramente immaginato una sua partecipazione alla Summer League 2024 ben diversa, dopo un promettente anno da rookie nonostante il tempo di gioco limitato (10 minuti di media su 57 partite giocate). Ma l'inizio dell'estate del secondo anno dei Bucks si è rapidamente trasformato in un incubo. Dopo un inizio altalenante contro Chicago (6 punti, 6 rimbalzi, 4 assist, 4 palle perse), la guardia ha avuto una serata ancora più complicata contro Cleveland con 5 punti e ancora 4 palle perse per un +/- di -24 nei suoi 20 minuti in campo.

Ma non era nulla in confronto a quello che lo aspettava per la terza partita a Las Vegas: ha dovuto lasciare il campo dopo meno di cinque minuti di gioco, per colpa di una frattura al dito medio della mano sinistra, ponendo fine alla sua competizione. I Bucks hanno comunicato venerdì sull'argomento, assicurando che il giocatore ha subito un intervento chirurgico in Colorado e che dovrebbe tornare per l'inizio del training camp alla fine di settembre.

La franchigia del Wisconsin seguirà da vicino l'evoluzione di Andre Jackson Jr. Come promemoria, la 36a scelta del Draft 2023 ha firmato un contratto quadriennale da 7,6 milioni di dollari. Ma solo il primo anno è stato totalmente garantito, e dovrà aspettare fino a gennaio 2025 per vedere garantita anche la sua seconda stagione.