LBA - Banchi presenta la nuova Virtus: «Ambiziosa, vogliamo un trofeo dopo una stagione agrodolce»

LBA - Banchi presenta la nuova Virtus: «Ambiziosa, vogliamo un trofeo dopo una stagione agrodolce»

Le parole del coach della Virtus Bologna Luca Banchi nel corso della presentazione della nuova squadra per la prossima stagione di ieri.
"Una squadra ambiziosa, di personalità. Che non deve essere spaventata dal fatto di dover soddisfare le esigenze di un pubblico così esigente. Di una città che ha già vissuto momenti esaltanti di grandi vittorie. Questo deve essere anzi il motore della nostra stagione, così come lo è quel sapore un po' in agrodolce dell'ultimo anno. Sappiamo di aver concluso una stagione di altissimo livello, che è servita a riportare Bologna ai vertici non solo italiani ma continentali. C'è tanta voglia di alzare al cielo dei trofei", esordisce il tecnico toscano.

La Virtus è pronta a ripetersi in un'altra grande stagione di EuroLeague
"Non ci spaventa l'idea di doverci misurare con certi risultati. Sarà da motore per chi come me era qui lo scorso anno e ha il forte desiderio di fare meglio. I nuovi hanno il compito di essere un impulso e di portare in dote il loro entusiasmo, il loro desiderio di dimostrare di essere all'altezza di un contesto come questo. Il risultato finale lo vedremo a fine stagioni, ma intanto ogni giorni stiamo in palestra con la determinazione, la concentrazione di voler essere la squadra migliore possibile e rendervi ancora una volta orgogliosi di noi".

Il messaggio ai tifosi.
"Ai tifosi chiedo di continuare a sostenerci come avete sempre fatto. La Virtus è tatuata nei vostri cuori, rappresenta molto più di una squadra. Questo va al di là dei risultati sul campo. Lo abbiamo percepito tutti, si è creato questo connubio indissolubile tra squadra, società e tifosi. Ringrazio il club di aver rinnovato a noi la fiducia di poter continuare a fare parte di questo ambizioso programma. Ringrazio i tifosi per esserci stati vicini. Spero che questa passione e entusiasmo sia alimentato dai risultati e le qualità delle nostre performance in campo".