NBA - A Joel Embiid costosa multa per "gesti osceni" durante la partita a Boston

NBA - A Joel Embiid costosa multa per "gesti osceni" durante la partita a Boston
© foto di nba.com

La NBA ha messo un pezzo di carbone nella calza di Joel Embiid venerdì per le sue intemperanze del giorno di Natale. La lega ha multato Embiid di $ 75.000 per aver compiuto "gesti osceni" durante la vittoria dei Philadelphia 76ers per 118-114 sui Boston Celtics al TD Garden di Boston, Massachusetts. Alcuni esempi della partita di mercoledì potrebbero adattarsi alla descrizione dell'NBA di un gesto osceno. Embiid ha subito un fallo e ha terminato un layup per dare ai Sixers un vantaggio di 21-17 a meno di quattro minuti dalla fine del primo quarto. Mentre era sdraiato lungo la linea di fondo, Embiid ha fatto un gesto con due mani verso la zona inguinale.

Poi, a pochi secondi dalla fine del secondo quarto, Embiid ha scaricato un tiro da tre punti chiave per dare ai 76ers un vantaggio di 66-58 all'intervallo. La stella dei 76ers sembrava guardare verso i tifosi e fare il gesto di "mandare a quel paese" i fan del TD Garden nella foga del momento. Embiid non ama molto i fan dei Celtics. Sulla base dei numerosi cori anti-Embiid dei tifosi dei Celtics nel corso degli anni, il sentimento è reciproco.

Da quando Embiid è diventato la stella numero uno dei Sixers, Boston ha eliminato Philadelphia nei playoff tre volte nelle ultime sette postseason. Embiid ha chiuso la vittoria di mercoledì con 27 punti su 8/15 al tiro per accompagnare 9 rimbalzi e 4 tiri da tre. Il suo co-protagonista Tyrese Maxey ha aperto la strada con 33 punti e 12 assist.