Sekulic: "La partita è Grecia-Slovenia, non Giannis-Luka" | Preolimpico, semifinale

Sekulic: "La partita è Grecia-Slovenia, non Giannis-Luka" | Preolimpico, semifinale
© foto di fiba.basketball

Le Nazionali di Slovenia e Grecia si affronteranno sabato (6/7, ore 16:30), nella semifinale del torneo preolimpico che si terrà al Peace and Friendship Stadium del Pireo alla caccia di un biglietto per le Olimpiadi di Parigi. L'allenatore della Slovenia Aleksandar Sekulic, nelle sue dichiarazioni in vista di questa grande partita, ha sottolineato la qualità della squadra di Vasilis Spanoulis sottolineando che i due paesi non sono solo Doncic e Antetokounmpo.

"Affrontiamo i padroni di casa in un palazzo gremito e sappiamo che sono i favoriti per il torneo, non solo per la partita. Sta a noi cercare di fermarli e attaccarli. Non abbiamo molto tempo per prepararci, ma penso che sarà una partita interessante. Se vuoi andare alle Olimpiadi, devi fare 2/2. Se vuoi affrontare le migliori squadre alle Olimpiadi, devi battere la Grecia e poi vincere in finale.

È la prima volta che si affrontano in una partita tra le loro nazionali (Antetokounmpo-Doncic). La Slovenia non è solo Doncic, anche se è il nostro leader, e la Grecia non è solo Giannis, perché ha una squadra fantastica. La partita è Grecia-Slovenia, non Giannis contro Luka. C'è solo una superstar su ogni lato.

Ha stazza, talento ed esperienza. Calathes è uno dei migliori passatori d'Europa, sa leggere la difesa ed è anche un buon difensore. Ci sono molti altri buoni giocatori nel roster greco. Ecco perché dico che la Grecia è la favorita. Non perché giocano in casa, ma perché sono una squadra molto, molto forte".