LBA - Baraonda Biancorossa: "Il Pistoia Basket non è un gioco"

LBA - Baraonda Biancorossa: "Il Pistoia Basket non è un gioco"
© foto di Ciamillo

La nota della Baraonda Biancorossa a seguito di alcuni rumors che vedrebbero l'Estra prossima a firmare Maverick Rowan, il figlio del nuovo proprietario Ron Rowan. "Il Pistoia Basket non è un giocattolo", titola l'intervento del gruppo di tifosi biancorossi: "Ci giungono indiscrezioni da fonti più che certe che il Pistoia Basket ha firmato il figlio del presidente Ron RowanNon vogliamo entrare in aspetti tecnici che non ci competono, anche se il curriculum del ragazzo non lascerebbe molto spazio ad interpretazioni, ma ci teniamo a comunicare la nostra totale indignazione per vedere trattare la nostra squadra come i bambini fanno al parco con il proprio pallone.

Il Pistoia Basket è un patrimonio della città, un bene di tutti coloro che ne hanno a cuore le vicissitudini e vederlo passare da modello di gestione nel Paese a barzelletta nazionale è intollerabile, come già stava succedendo con le voci sul probabile allenatore voluto dal nuovo presidente, senza alcuna esperienza e che sembra non verrà soltanto perché i regolamenti lo vietano.

La vendita alla cordata americana, che chi di dovere ha definito indispensabile, doveva essere un’opportunità di crescita, ma si sta trasformando nel giocattolo della nuova proprietàLa parte sportiva si intreccia inevitabilmente con quella gestionale: i problemi che adesso sembrano limitati alla scelta dei giocatori, prima o dopo influenzeranno anche gli altri aspetti della vita del club. Esortiamo, quindi, tutti i dirigenti italiani, sia del comparto sportivo che quello dirigenziale, a mettere in pratica tutte le dovute, necessarie azioni per fare capire quei pochi semplici concetti che sono sempre stati alla base della nostra realtà. La faccia è anche la vostra, la Nostra c'è in ballo e non vuole essere da sola. Altrimenti tutti a casa, se non ci potete fare nulla, ma siamo sicuri che le vie d’uscita facili non vi piacciono".