La Basketball Hall Of Fame annuncia ufficialmente la classe 2024

La Basketball Hall Of Fame annuncia ufficialmente la classe 2024

La Naismith Memorial Basketball Hall of Fame ha annunciato ufficialmente la sua classe del 2024, confermando in una serie di tweet gli indotti che sono stati precedentemente segnalati così come gli altri finalisti che sono stati eletti nella Hall. Ecco l'elenco completo dei nuovi Hall of Famer:

Chauncey Billups: cinque volte All-Star che ha fatto parte di tre squadre All-NBA e un paio di squadre All-Difensive, Billups ha vinto un campionato e un premio di MVP delle finali con i Pistons nel 2004. Attualmente è l'allenatore dei Trail Blazers. 

Vince Carter: Carter ha giocato per un record NBA di 22 stagioni e ha segnato 25.728 punti in carriera, che attualmente è al 24° posto nella storia della lega. È stato otto volte All-Star, due volte membro dell'All-NBA ed è stato il Rookie of the Year del 1999. 

Michael Cooper: Cooper ha vinto cinque campionati NBA con i Lakers, guadagnandosi otto nomination All-Defensive e vincendo il Defensive Player of the Year nel 1987. 

Walter Davis: sei volte All-Star e due volte membro dell'All-NBA, Davis ha vinto il premio Rookie of the Year nel 1978 e rimane il miglior marcatore di tutti i tempi dei Suns con 15.666 punti. È morto nel 2023. 

Jerry West: Hall of Famer già come giocatore e come membro della squadra olimpica degli Stati Uniti del 1960, West è stato consacrato per la terza volta come collaboratore grazie al suo lavoro come dirigente per i Lakers, i Grizzlies, i Warriors e i Clippers. 

Doug Collins: Quattro volte All-Star come giocatore, Collins è stato inserito come collaboratore per il suo lavoro come capo allenatore di Bulls, Pistons, Wizards e Sixers, tra cui 442 vittorie in carriera nella stagione regolare, oltre al suo tempo come telecronista. 

Herb Simon: Simon è il proprietario dei Pacers dal 1983, il che lo rende il governatore più longevo nella storia della NBA.

Seimone Augustus: Augustus è stata due volte giocatrice dell'anno del Naismith College ed è stata la WNBA Rookie of the Year nel 2006. Ha vinto quattro titoli in campionato, ha fatto parte di otto squadre All-Star e ha vinto il premio di MVP delle finali WNBA nel 2011.

Dick Barnett: Barnett, NBA All-Star nel 1968, ha vinto i campionati con i Knicks nel 1970 e nel 1973 dopo aver vinto tre titoli NAIA con il Tennessee A&I College (ora Tennessee State University) dal 1957 al 1959. 

Bo Ryan: Ryan è stato a lungo l'allenatore di basket maschile del Wisconsin. Ha vinto quattro volte i premi Big Ten Coach of the Year e ha fatto due apparizioni consecutive alle Final Four nel 2014 e nel 2015. 

Michele Timms: All-Star WNBA nel 1999 e seconda classificata come Defensive Player of the Year nel 1997 per le Phoenix Mercury, Timms ha vinto medaglie olimpiche di bronzo e d'argento con la nazionale australiana. 

Harley Redin: ex allenatore di pallacanestro maschile e femminile alla Wayland Baptist University (Texas), Redin ha vinto sei campionati nazionali AAU. È morto nel 2020. 

Charles Smith: Smith è l'allenatore delle scuole superiori più vincente nella storia della Louisiana e ha guidato nove squadre ai campionati statali delle scuole superiori. (Collegamento Twitter). La consacrazione della classe 2024 avrà luogo a Springfield, MA, venerdì 16 e sabato 17 agosto.