ufficiale

- Stefano Bossi lascia Trieste e va a Orzinuovi: «Volevo più spazio»

13.01.2025 10:05 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Stefano Bossi lascia Trieste e va a Orzinuovi: «Volevo più spazio»
© foto di Ciamillo

Stefano Bossi lascia la Pallacanestro Trieste e approda alla Gruppo Mascio Orzinuovi in A2. "Sono molto dispiaciuto per la partenza di Stefano", spiega il General Manager Michael Arcieri. "Il mio modo di gestire le squadre è quello di una famiglia, sono sicuro che ci mancherà. Ha parlato e salutato i compagni: quello che ho visto nello spogliatoio è stato molto toccante, ho visto i giocatori salutare un fratello". Bossi lascia Trieste dopo due anni, e spiega i motivi della sua decisione: "Innanzitutto voglio ringraziare la Pallacanestro Trieste e Michael Arcieri perla maniera in cui ha saputo gestire questa situazione. Sono ormai quindici anni che gioco a pallacanestro e il modo in cui abbiamo chiuso questo rapporto è stato qualcosa che è andato oltre l'aspetto meramente sportivo. È successo tutto questa settimana, si è sviluppata la possibilità di andare a giocare a Orzinuovi e ho preso al volo questa opportunità. Sentivo l'esigenza di tornare ad avere responsabilità importanti, facevo fatica a vivere una stagione nella quale non riuscivo a trovare spazio. Per questo ho deciso di lasciare Trieste e provare a vivere un'esperienza che spero mi possa regalare soddisfazioni".

L'ufficialità di Orzinuovi. "Il Gruppo Mascio Orzinuovi è felice di annunciare l’ingaggio di Stefano Bossi, playmaker di grande esperienza che arriva a Orzinuovi dopo la prima parte di stagione a Pallacanestro Trieste, in Serie A. Bossi, playmaker classe 1994, a soli 16 anni fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia della Snaidero Udine. Successivamente, il suo cammino lo porta a Trento, dove conquista la Coppa Italia di Serie A2. Dal 2013 al 2019 veste le maglie di Trapani, Trieste e Piacenza diventando uno dei migliori playmaker del panorama nazionale.

Nell’estate 2019 il suo approdo a Orzinuovi, dove conclude la stagione con una media di 14.2 punti, 5.2 assist e 4.5 rimbalzi, risultando primo per valutazione tra gli italiani (16,4) e secondo assoluto negli assist. Un’annata che gli valse il premio di MIP - Most Improved Player del campionato di Serie A2. Conclusa l’esperienza orceana arriva l’Urania Milano e infine la Pallacanestro Trieste, dove conquista la promozione in Serie A. Bentornato a Orzi, Stefano".