Trieste, Christian "Vogliamo essere profondi per raggiungere il livello di Brescia"

Trieste, Christian "Vogliamo essere profondi per raggiungere il livello di Brescia"
© foto di Pallacanestro Trieste

Le parole del Coach della Pallacanestro Trieste Jamion Christian per presentare la sfida con Pallacanestro Brescia, al PalaLeonessa domenica 9 febbraio alle ore 18:15: “All’andata abbiamo finito giocando bene la partita, ma non lo abbiamo fatto per 40 minuti. Siamo ancora una squadra che sta cercando di raggiungere quel livello e questo ci servirà contro una Brescia fortissima, che è migliorata difensivamente ed è tra i migliori attacchi della LBA, quindi dovremo giocare bene sui due lati. Ancora una volta, sono tra le migliori squadre: se vuoi essere il migliore devi batterle i più forti e questa è la sfida che ci aspetta Domenica.”

Attenzione alle bocche di fuoco bresciane. “Dovremo essere molto bravi in difesa, è importantissimo contestare i tiri da fuori; sarà molto importante contro Della Valle, che è un grande tiratore, Ivanovic che è un gran tiratore, Rivers, che è un gran tiratore. Dobbiamo rimanere concentrati in difesa, contestare i loro tiri e assicurarci di non fare fallo per mandarli in lunetta: tirano liberi il 40% delle volte, che è un numero incredibile per il loro stile di gioco, quindi dovremo essere molto disciplinati in difesa ed assicurarci di non fare nessun tipo di fallo gratuito, giocando come sappiamo su quel lato.”

Vogliamo essere più profondi come squadra. ”Sean McDermott è un giocatore che solo un anno fa viaggiava a 14 punti di media, ci rende molto profondi sia dalla panchina che in quintetto; sono entusiasta di quanto gioca veloce, vede il gioco in anticipo, sa quando passarla e quando tirare. Ci rende davvero profondi come squadra, davvero un ottimo giocatore che si integra nel nostro sistema. Complimenti alla società per aver trovato un ragazzo così, sono molto felice di poterlo allenare e sta già facendo un ottimo lavoro in allenamento.”