Trapani Shark, carica Horton: «Vogliamo continuare a scrivere la storia in questa città bellissima»

Trapani Shark, carica Horton: «Vogliamo continuare a scrivere la storia in questa città bellissima»
© foto di Pappalardo/Ciamillo

Chris Horton, il solido centro partito dal Tennessee per diventare professionista in giro per il mondo, è al secondo anno con la Trapani Shark. Insieme hanno costruito un cammino in crescendo che, da matricola spaesata in serie A, si sono costruiti una solida reputazione da contender per lo scudetto LBA 2024-25. Horton ha commentato della vetta solitaria in classifica raggiunta dalla formazione siciliana con la 23esima giornata di campionato, un record, nell'intervista concessa a Piero Guerrini su “Tuttosport”.

Il miglior risultato possibile. “Noi avevamo un obiettivo, raggiungere il miglior risultato possibile, andare ai playoff e giocarcela, scrivere la storia in questa bellissima città. E vogliamo continuare. Siamo contenti, ma è un passo. Lo scorso anno perché ho accettato in A2? Ho visto l'opportunità, ho parlato con il presidente Antonini e la sua passione mi ha conquistato. Mi piace tutto della città, della squadra, della società. Sono felice”.

Cosa piace ad Horton dell’Italia? “Facile, il cibo, si mangia benissimo e qui il pesce è straordinario, freschissimo, il miglior che abbia mai mangiato, il mio piatto preferito sono gli arancini al ragù. Poi c'è il clima, il sole che appena esce ti migliora l'umore. Il campionato?  La Serie A è un’ottima lega, in cui non sai davvero cosa possa succedere di giornata in giornata, può succedere quanto è davvero inaspettato. Ripeto, vogliamo raggiungere i playoff e lottare fino in fondo”.

Qual era il suo idolo da ragazzo? “Quando ero ragazzino certamente Kevin Gamett per la sua intensità, il controllo del gioco, la durezza anche mentale, l'istinto difensivo. Adesso però non ne ho, studio il gioco e i giocatori. Sono qui per aiutare la squadra a vincere. Noi siamo lottatori, imprevedibili, esplosivi, resilienti”.

Per la prossima stagione gli piacerebbe restare ancora a Trapani e in una coppa europea? “Amo Trapani, la città, i tifosi, la squadra, ora sono concentrato sul finire al meglio la stagione. Sarebbe bello giocare una Coppa per la gente di Trapani e la città, i tifosi seguono sempre”.