Michele Vitali: «Essere capitano qui a Reggio è motivo di grande orgoglio»

Michele Vitali: «Essere capitano qui a Reggio è motivo di grande orgoglio»
© foto di Ciamillo

Intervistato da Elia Medioli sulla “Gazzetta di Reggio”, Michele Vitali ha sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto con la qualificazione ai quarti di BCL: “Siamo davvero orgogliosi, non era affatto scontato arrivare fin qui, abbiamo giocato tante partite difficili in una competizione dove nessuno ti regala nulla. Sia per noi giocatori sia per il club è una grande soddisfazione. È indescrivibile. Essere capitano qui a Reggio è motivo di grande orgoglio, ma in generale quando si raggiungono traguardi di questo genere è davvero piacevole vedere società e città così entusiaste". 

E adesso nei quarti di finale ci sarà la sfida all’Unicaja Malaga: “Diciamo che hanno bisogno di ben poche presentazioni: grande talento, esperienza e profondità. Navarro, il loro allenatore, è un ottimo tecnico: lo conosco bene perché sedeva sulla panchina di Andorra quando vi giocai io. A questo punto della competizione, tutte le squadre sono forti, profonde e puntano a vincere, l'importante è essere consapevoli di questo e mettercela tutta".

La testa della UNAHOTELS è anche al campionato, dove affronteranno Bologna e Milano: “Pensiamo ad una gara alla volta, concentrandoci su noi stessi prima che sull'avversario. Vogliamo conquistare i playoff, è il nostro obiettivo in queste ultime sette partite, anche se sappiamo che non sarà facile”.

Nonostante il ritiro dal basket giocato sia ancora lontano, Michele sogna di farlo a Reggio Emilia:Sarebbe un sogno, a Reggio ho passato tre anni stupendi, spero sicuramente di continuare qui la mia carriera"