mercato

LBA - Visconti saluta la VL Pesaro in direzione Virtus Bologna

MERCATO LBA - Visconti saluta la VL Pesaro in direzione Virtus Bologna
© foto di Ciamillo

Riccardo Visconti ha salutato la VL Pesaro. Nel suo futuro la Virtus Bologna: "Cara Pesaro, ho cercato tante parole per descrivere il nostro finale insieme.. ho sognato per un anno intero di poterci salvare, ho immaginato all'infinito il giorno in cui avremmo festeggiato tutti insieme ma purtroppo non è mai arrivato. Mi lego sempre tanto alle città in cui sto, andarsene via è sempre difficile ma andare via da qui forse lo è ancora di più delle altre volte.

Sento come se la missione non sia stata completata, non ho dormito per svariate notti all'idea del peggior finale. Chi mi ha conosciuto bene sa quanto io abbia patito i risultati, quanto abbia sentito sulla mia pelle la responsabilità di poter fare qualcosa. Sempre chi mi conosce, e forse anche chi ha avuto modo di vedermi da lontano, sa quanto ci ha tenuto, ci ha provato nel limite delle possibilità avute.

Sono tornato a Pesaro qualche giorno fa, mi avete sommerso di affetto lungo il viale, quanti “rimani qua visco” mi hanno fatto venire il magone, perché si .. uno come me non prende scelte a cuor leggero. Grazie Pesaro, per l'affetto, per le volte in cui abbiamo festeggiato insieme, per le volte in cui non è andato tutto come avremmo voluto.. per chi ci ha creduto insieme a me fino all'ultimo minuto. È stato un onore poter vestire una maglia storica come la tua, giocare in una piazza così".