LBA - Emanuele Molin verso la conferma all'Aquila Trento

Un marzo/aprile eccellenti sono stati sufficienti a Emanuele Molin - anche grazie alla fine dell'impegno in EuroCup - per togliere Trento dalle secche della zona retrocessione e farla risalire verso i playoff.
Viene bene quindi anche il riposo di questa domenica di campionato per affrontare la scalata delle ultime tre gare con Sassari (fuori, recupero della 22a giornata), Brindisi (casa) e Virtus Bologna (fuori) e cercare la sicurezza di disputarli.
In tutto questo si dovrebbe convalidare la conferma come head coach dello stesso Molin per la prossima stagione 2021-22. La continuità (era il secondo di Brienza) ha pagato, ci sarà tutta l'estate per rimediare all'accantonamento provvisorio dei giovani Mezzanotte, Ladurner e Conti per raggiungere l'obiettivo salvezza e per costruire un roster che sia davvero all'altezza del doppio impegno campionato-coppa e non costretto (psicologicamente più che per scelte societarie) a preferire un palcoscenico piuttosto che l'altro, con i deficit che ne sono conseguiti.