LBA - Estra Pistoia vs Bertram Derthona: dove vederla in TV, preview, diretta
L’Estra Pistoia, dopo la sconfitta in doppio overtime a Scafati, ospita la Bertram Derthona Tortona, che viene dal successo interno contro Venezia in campionato e la sconfitta a Manresa in BCL per la dodicesima giornata di campionato. Dove si gioca: domenica 22 dicembre 2024 al PalaCarrara con palla a due fissata alle ore 17.30. Dove vederla: diretta streaming DAZN. Arbitri: Manuel Attard, Andrea Bongiorni, Matteo Lucotti. Aggiornamenti con la diretta testuale su questa pagina.
I PRECEDENTI - Gli unici due precedenti giocati tra le squadre sono le gare della scorsa stagione, con Pistoia vincente in entrambe le occasioni. 5 i precedenti tra i due allenatori, con Markovski in vantaggio per 3 vittorie a 2.
GLI ALLENATORI - Zare Markovski è avanti per 3-2 nei precedenti contro Walter De Raffaele.
LE CURIOSITÀ - Luca Severini è alla presenza numero 200 in Serie A. Walter De Raffaele va a caccia della vittoria numero 200 in Serie A.
GLI ASSENTI - Per la Bertram Derthona Tortona Justin Gorham è indisponibile.
GLI EX - Nella Estra Pistoia presente Semaj Christon, che ha giocato a Tortona nell’annata 2022/23, realizzando in campionato 15.7 punti, 4.9 assist e 2.6 rimbalzi di media. Con la maglia della Bertram Derthona Tortona c'è Luca Severini, che è stato a Pistoia dal 2014 al 2019 (due anni dei quali passati in prestito a Casale), cumulando un totale di 71 presenze in Serie A con i biancorossi.