live

LBA - 2Q Dolomiti Energia Trento - Virtus Segafredo Bologna 16' (29-39)

22.12.2024 20:42 di  Martino Parise   vedi letture
LIVE LBA - 2Q Dolomiti Energia Trento - Virtus Segafredo Bologna 16' (29-39)

Inizio alle ore 20 per la sfida al vertice tra Dolomiti Energia Trento e Virtus Segafredo Bologna, ma mancheranno due pezzi grossi: Shengelia e Clyburn non saranno infatti a disposizione di coach Dusko Ivanovic. Per i padroni di casa, invece, tornerà in campo Selom Mawugbe.

Secondo quarto
Super piede perno con giro e tiro di Lamb, mentre il taglio manda a segno Polonara. C'è l'ingresso di Rayjon Tucker. Perso Morgan sulla rimessa: tripla dall'angolo e +6. Palla buttata da Cale e contropiede Hackett. Timeout urgente per Galbiati a 8'15". Importante tappa in lunetta e 2/2 di Ford a 7' dalla pausa. Risponde Tucker di gran potenza con un movimento da lungo, controbatte Niang dalla distanza, ma Morgan batte Ford e trova l'occasione a cronometro fermo: ennesimo 1/2 e 27-33. Ci pensano Pajola e Zizic a siglare un 2/2 a testa, con intermezzo dei due punti di Cale. Zukauskas si lancia nel traffico e perde il possesso così Grazulis segna facilmente sopra a Ford il 29-39.

Primo quarto
Ellis, Cale, Pecchia, Lamb, Bayehe vs Pajola, Belinelli, Cordinier, Grazulis, Zizic
Da 3 frontale Lamb, apre la partita dopo 100". Zizic crea problemi contro i cambi difensivi e serve Pajola per la tripla, ma risponde Cale premiando l'ottima circolazione di palla. Penetrazione di Cordinier, fallo subito e 2/2 per il 6-5, mentre tocca il parquet Mawugbe. Mismatch non sfruttato dall'ex Grazulis, così sul cambio di fronte Cale trova ancora la rete dai 6.75. Rotazioni intense per Galbiati: già entrati Niang, Zukauskas e Ford, oltre e Mawugbe. Comodo giro e tiro di Zizic, che trova la replica di Niang dopo aver battuto facilmente Belinelli. A metà è 11-7. Brutta palla di Niang: la Virtus ruba e Belinelli segna l'arresto e tripla in transizione, ma si rifà subito Niang con altri due punti. Altro fallo su Zizic: bonus speso, 1/2 del croato. Floater di Ford, poi sequenza di tripla con Cordinier, Ford stesso e Polonara, mentre Diouf dalla lunetta fa 1/2 per il 18-18 a 1'39". Anche Belinelli fa solo 1/2, sufficiente per il sorpasso, poi torna sulla linea e stranamente ne lascia ancora uno sul ferro. Già 7 trentini hanno commesso almeno un fallo (Pecchia 2). Rapido scambio e floater di Forray per il 20-20. Bravo Cordinier a far cadere in trappola Ellis allo scadere dei 24": contatto sul tiro da fuori e 3/3 che chiude il quarto, visto che Ellis tira oltre lo scadere. 20-23.

Formazioni
Trento: Ellis, Cale, Ford, Pecchia, Niang, Forray, Mawugbe, Lamb, Bayehe, Zukauskas; coach Galbiati
Virtus: Cordinier, Belinelli, Pajola, Visconti, Hackett, Grazulis, Morgan, Polonara, Diouf, Zizic, Akele, Tucker; coach Ivanovic