Lega A - Treviso, Menetti "Umiltà da neopromossa sul campo di una formazione che ha vinto la Coppa Italia"
De'Longhi Treviso di scena a Cremona domani pomeriggio (palla a due ore 19:00, diretta Eurosport player). Dopo l'esordio in casa contro la numero uno Olimpia Milano, la trasferta nel giro di tre giorni in casa della formazione di coach Sacchetti, che ha saltato la prima giornata di campionato dispari.
Max Menetti, in conferenza stampa, delinea i motivi della gara: "Un altro piccolo esame del nostro percorso. Se per la sfida con Milano la parola era emozione, per affrontare la Vanoli diventa umiltà da parte di tutti noi. Andiamo in casa di una squadra che l'anno scorso ha vinto la Coppa Italia.
Insieme all'umiltà dovremo avere calma e pazienza. Per il tipo di gioco che esprimono, per l'esordio davanti al loro pubblico, dovremo avere queste qualità. Noi dobbiamo fare dei piccoli passi avanti con umiltà senza voler saltare i campi base per arrivare alla vetta. Con questo spirito possiamo costruire delle belle partite e proseguire in un percorso di crescita.
Dobbiamo avere consapevolezza della forza delle squadre di Sacchetti, che non si affrettano se prendono tre bombe di fila né considerano la gara già persa. Dovremo essere ben presenti in campo con le idee chiare di quello che dobbiamo fare ricordandoci che siamo una neopromossa in casa di una squadra che ha fatto i playoff giungendo tra i primi quattro. Quindi se arriva un momento di difficoltà fa parte del gioco, e delle cose che si devono affrontare."