Lega A Playoff - La serie Cremona - Venezia si sposta al Taliercio

1 a 1, palla al centro. Tra Cremona e Venezia regna l'equilibrio dopo le prime due gare di semifinale. Partite tirate e combattute, vinte con margini risicati ma sempre nel segno della correttezza e della sportività.
Dopo le due del PalaRadi, la serie si sposta al Taliercio. Un Taliercio molle per tutta la stagione, una specie di teatro animato solamente da un'indomita curva, sempre vicina a giocatori e allenatore e sempre pronta a cantare per i propri beniamini. Un pubblico snob, forse ben abituato dai risultati strepitosi delle ultime stagioni e prontissimo a borbottare quest'anno viste le delusioni occorse in Coppa Italia e Champions League.
Ma i playoff sono un'altra cosa: la temperatura del Taliercio è cosa nota a giugno, una specie di serra bollente difficile da gestire per i giocatori ospiti. Il sold out con largo anticipo per gara 3 è il segno che la gente inizia veramente a crederci, dopo che gara 1 e 2 con Trento avevano mostrato qualche buco libero in tribuna.
Riuscirà Cremona ad essere più calda del Taliercio? Difficile da pensare. Ma, come detto, i playoff sono un'altra cosa, e l'unica cosa certa sarà lo spettacolo che vedremo in campo e sugli spalti.