LBA - Venezia, Wiltjer: "Sono convinto che siano arrivati giocatori forti"

LBA - Venezia, Wiltjer: "Sono convinto che siano arrivati giocatori forti"
© foto di reyer.it

Kyle Wiltjer è già a Venezia per cominciare la preparazione alla nuova stagione. Scenario completamente opposto a quello dell'anno scorso, in cui era arrivato in laguna all'ultimo momento come soluzione di rimedio all'affaire Caboclo. E subito il prodotto di Gonzaga nato a Portland ha fatto sapere, in una intervista uscita oggi su La Nuova di Venezia e Mestre, di essere pronto a tuffarsi nella seconda stagione in maglia orogranata.

Una buona estate. "Il periodo estivo è andato molto bene, sono riuscito a trascorrere tanto tempo a casa mia, mi sono riposato, ma ho anche ripreso ad allenarmi per conto mio utilizzando strutture che conosco molto bene per migliorare dal punto di vista fisico e atletico. Credo di aver già trovato un buon ritmo e soprattutto sono pronto mentalmente."

Il mercato della Reyer, un giudizio. "Sono state perfezionate operazioni super. La stagione scorsa abbiamo ottenuto buoni risultati gettando le basi per un'ulteriore crescita che ci consenta di arrivare a tanti successi. Sono convinto che siano arrivati giocatori forti, ma sono sicuro che saremo affamati per disputare una grande stagione sorretti dall'entusiasmo."

Kyle Wiltjer, campione Ncaa nel 2012 con Kentucky e vincitore della BCL con Tenerife nel 2022, ha chiuso la sua prima stagione italiana con 40 presenze tra regular season (29), playoff (9) e Coppa Italia (2), realizzando 444 punti, per una media di 11 punti a gara, tirando con il 39,7% dall'arco, e in EuroCup ha chiuso con 390 punti in 16 partite e una media di 11,1 a gara.