LBA - Venezia, McGruder: «Dobbiamo continuare a credere in noi stessi e lavorare duro»

18.11.2024 17:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
LBA - Venezia, McGruder: «Dobbiamo continuare a credere in noi stessi e lavorare duro»
© foto di Ciamillo

Rodney McGruder ancora tra i migliori per la Umana Reyer Venezia nella sconfitta in casa contro la Unahotels Reggiana. Per lui 14 punti in 30 minuti. "Contro Reggio Emilia è stata una partita durissima, posso dire una vera e propria battaglia sportiva. Siamo stati competitivi fino alla fine, mentre il rimpianto che ho è che non abbiamo iniziato il primo quarto con la stessa intensità con cui abbiamo giocato l'ultimo periodo. Avessimo cominciato con la giusta intensità, ce la saremo portati dietro per tutto il match", ha detto la guardia a fine partita. 

Sul momento della squadra, McGruder aggiunge: "Dobbiamo continuare a credere in noi stessi e lavorare duro. Io credo molto nei miei compagni; capita a tutte le squadre, anche di altissimo livello, di avere dei periodi così negativi al tiro della distanza. Non dobbiamo abbatterci così come non dobbiamo preoccuparci degli errori, ma continuare il nostro lavoro seriamente e dobbiamo costruire il nostro futuro pensando giorno dopo giorno. Tornando alla partita, Reggio per nostro merito non ha segnato molti tiri da tre: questo è stato un aspetto positivo".

L'ex Olimpia si sta trovando bene a Venezia. "Sono felice di giocare alla Reyer. Mi trovo benissimo, l'approccio con il club è stato meraviglioso. Tutti quanti mi sono stati veramente vicino. Un aiuto che è arrivato non solo sull'ambito della pallacanestro, ma anche un grande sostegno dal punto di vista personale e familiare. Il club cura il minimo particolare e c'è una super organizzazione. Io mi aspetto grandi cose da noi e dalla nostra squadra. Dobbiamo rimanere insieme uniti e continuare a lottare".