Italbasket, inizia il raduno. Petrucelli autorizzato a non aggregarsi

18.11.2024 18:37 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Italbasket, inizia il raduno. Petrucelli autorizzato a non aggregarsi
© foto di Italbasket

Con il primo allenamento diretto dal CT Gianmarco Pozzecco al Centro di Preparazione Olimpica di Roma è iniziato ufficialmente il raduno in vista della seconda “finestra” di qualificazione all’EuroBasket 2025. Cambia il roster a disposizione dello staff tecnico Azzurro: John Petrucelli è stato autorizzato a non aggregarsi alla squadra in seguito all’infortunio occorsogli ieri durante il match di campionato tra Trieste e Trapani. Nessuna novità invece per quanto riguarda Saliou Niang. Sono dunque 14 i giocatori disponibili, con Giordano Bortolani, Diego Flaccadori e Federico Poser che raggiungeranno il gruppo domani martedì 19 novembre.

L’Italia volerà mercoledì 20 novembre alla volta di Reykjavik, dove venerdì 22 affronterà l’Islanda alle ore 19.30 locali (le 20.30 italiane, live DAZN, Sky Sport Uno e Arena). Il rientro in Italia sabato 23 novembre e la sfida di ritorno agli islandesi lunedì 25 novembre (ore 20.30, live DAZN e Sky Sport Arena).
Sabato 23 novembre alle 18.30, presso la Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia, si terrà la conferenza stampa di Italia-Islanda.
Questi i 14 Azzurri convocati: Spissu, Moretti, Flaccadori, Tessitori, Niang, Basile, Bortolani, Casarin, Vitali, Rossato, Poser, Severini, Alviti, Akele.