LBA - Vanoli, Cavina "Tutti pronti per cercare nella difesa l'energia per vincere a Scafati"

LBA - Vanoli, Cavina "Tutti pronti per cercare nella difesa l'energia per vincere a Scafati"
© foto di Bertani/Ciamillo

La Vanoli Basket Cremona torna in Campania per affrontare la Givova Scafati Basket nella settima giornata di Serie A Unipol. La palla a due è fissata alle ore 16:30 di domenica 3 novembre al PalaMangano. In conferenza stampa Coach Demis Cavina ha presentato il match: «Oggi [1 novembre] ci siamo allenati al completo, dopo un periodo dove abbiamo avuto qualche fastidio, e questa è una notizia positiva. Questo per noi è importantissimo perché abbiamo scommesso fin dall’inizio sul gruppo, su questo gruppo nella sua interezza, e rivederli tutti insieme ci ha dato ulteriore energia.

Penso anche che la forza di questo gruppo sia il fatto stesso di essere proprio un gruppo e ne siamo molto contenti. Per quanto riguarda la partita, giocheremo contro una squadra di grande talento e abbiamo pensato di ripartire proprio dalla difesa, dalle cose che funzionano, cercando di trovare quel centesimo per fare l’euro in attacco. Penso che ci manchi veramente una piccola scintilla, una giocata fatta più in velocità. Abbiamo una base difensiva importante per giocare anche contro squadre, come abbiamo visto domenica scorsa, di Eurolega.

Non fa differenza l’avversario, anche perché questa lega è di grande qualità e Scafati rappresenta una delle squadre di grande talento. Dobbiamo però cercare di avere qualcosa di più in attacco e ci stiamo puntando tanto, sul fare le cose in maniera più veloce, trovare soluzioni diverse e penso che un campo difficile come quello di Scafati servirà a questo. L’aver ritrovato il gruppo intero ci aiuterà, ma servirà anche quella scintilla, quell’inerzia, quel particolare, per fare una partita diversa in attacco e cercare quindi di sfruttare la nostra difesa»