LBA - Trieste, Matiasic ha coperto tutto il mercato estivo (quasi 2 milioni netti)

LBA - Trieste, Matiasic ha coperto tutto il mercato estivo (quasi 2 milioni netti)

Negli scorsi giorni la Pallacanestro Trieste ha annunciato un cambio di proprietà. O meglio: la Cotogna Sports Group, che tra le sue controllate ha le entità italiane Cotogna Sports Group Italia e Pallacanestro Trieste 2004, è stata acquisita dall'avocato americano di origini istriane Paul Matiasic. "Riavvicinarsi alle proprie origini, ritrovare il forte legame con una terra che ha dato i natali alla sua famiglia, rappresenta un punto di partenza importante per spiegare la decisione del nuovo presidente della Pallacanestro Trieste", scrive Lorenzo Gatto su Il Piccolo commentando l'operazione. "...Un amore esploso durante i playoff che hanno sancito la promozione e il ritorno di Trieste nella massima serie".

La presenza di Matiasic si è fatta sentire già negli scorsi mesi. Secondo Il Piccolo, infatti, il nuovo presidente ha garantito la copertura completa di tutto il mercato biancorosso. Un mercato importante, dal momento che Trieste ha deciso di optare sul 6+6, portando in squadra giocatori importanti come Colbey Ross. Si parla in totale di quasi due milioni di euro netti investiti, che "rappresentano un biglietto da visita importante cosi come la scelta di passare da subito al 6+6 puntando sull'arrivo di Valentine già a inizio campionato".

"CSG - ha dichiarato Paul Matiasic - era originariamente concepita per operare in un mercato sportivo più ampio, con l’obiettivo di creare valore in diversi contesti sportivi: iI mio focus oggi è esclusivamente focalizzato su Pallacanestro Trieste. Ho avuto diverse opportunità di acquisto della proprietà di squadre in Italia, ma ho scelto Trieste per la vitalità economica e culturale di questa regione e per il legame con le mie radici e la storia della mia famiglia. Dall'inizio del mio coinvolgimento, con l'acquisizione delle quote della scorsa primavera, ho sentito un profondo e duraturo legame con questa squadra e quelli che a Trieste lavorano per il Club, e via via che il mio ruolo cresceva ed evolveva, cresceva anche il mio desiderio di supportare questa squadra e questa organizzazione a raggiungere nuovi traguardi”.