LBA - Reggio Emilia, Winston: "È la nostra difesa che ci sta trascinando"

LBA - Reggio Emilia, Winston: "È la nostra difesa che ci sta trascinando"
© foto di Canu/Ciamillo

Cassius Winston (26 anni, 1,85, college: Michigan State, pick #53 draft 2020), playmaker della Pallacanestro Reggiana, ha svelato il segreto dietro le cinque vittorie consecutive in campionato della UNAHOTELS in una intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta di Reggio, con un occhio al rush finale del girone di andata che porta dritto dritto alla Final Eight di Coppa Italia a febbraio.

Segreto? Il lavoro giorno dopo giorno. “Non credo ci siano segreti, se non l'applicazione quotidiana e il continuare a lavorare sodo in allenamento. Siamo un gruppo di bravi ragazzi che ogni giorno si impegna per migliorare, più tempo passiamo insieme più ci conosciamo e meglio performiamo poi in campo, cercando di giocare insieme come una squadra. È la nostra difesa che ci sta trascinando. Penso che difendere forte sia sicuramente la nostra peculiarità insieme alla capacità di controllare i rimbalzi. In attacco tutto sommato abbiamo tanti elementi di talento che in un modo o nell'altro sanno buttar la palla nel canestro poi, conoscendoci sempre meglio, di certo stiamo migliorando anche nel condividere la palla e nel continuare a percorrere la strada giusta”.

Reggio Emilia guarda ora alla qualificazione alla Frecciarossa Final Eight. “Di certo qualificarci alla Coppa Italia sarebbe un bel risultato e faremo di tutto per ottenerlo. Allo stesso tempo, la mia mentalità non cambia: prima di tutto c'è una partita di BCL da vincere, ne guardo una alla volta, quello che succederà in futuro lo vedremo”.

Anche fuori dal campo Winston sta attraversando un bel momento. “È un periodo davvero bellissimo perché sono diventato padre poche settimane fa (il 25 novembre è nato al Santa Maria il figlio Chrome, ndr). È tutto straordinario anche se io e la mia fidanzata stiamo ancora "imparando" a fare i genitori, perché sono emozioni e situazioni completamente nuove per noi. Ma tutta la mia famiglia è contentissima. Vivere qua a Reggio è per me un piacere: fin dal primo giorno siamo stati accolti bene, la comunità ci ha abbracciati, la città è magnifica e il pubblico e i tifosi sono fantastici”.