LBA - Pistoia, le pagelle a Treviso: si rivede Eric Paschall, quanto spreco nel finale

01.12.2024 10:50 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
LBA - Pistoia, le pagelle a Treviso: si rivede Eric Paschall, quanto spreco nel finale

Sconfitta per la Estra Pistoia al PalaVerde di Treviso dove la squadra di Markovski conduce per lunghi tratti. La Nutribullet recupera e mette le mani sulla partita nei minuti finali. Spreca una grande occasione Pistoia che però ritorna con qualche nota importante: su tutti l'esordio di Kemp e il ritorno di Paschall. Le nostre pagelle.
Gabriele Benetti - Zero punti in 10', un rimbalzo offensivo allungato che porta a una tripla e una stoppata su Paulicap appena entrato. Energia che serve.
Semaj Christon 5.5 - Ha giocato partite migliori da quando è arrivato a Pistoia. 10 punti, 5 assist e 3 perse in 35 minuti. E anche i possessi decisivi non sono gestiti bene.
Gianluca Della Rosa 5 - Sbaglia di tutto, 0/5 dal campo, anche la tripla aperta sulla sirena per forzare l'overtime. 
Michael Anumba SV - 5'.
Eric Paschall 7.5 - Non si vedeva da tempo, fisicamente non appare ancora al top ma a tratti fa vedere tutto il suo talento. Sono 23 punti in 26', 5/7 da tre, 4/6 da due, 5 rimbalzi, 3 recuperi. Pecca un po' per l'atteggiamento: prende un tecnico gratuito e regala qualche fallo di troppo.
Maverick Rowan 6.5 - Un grande primo tempo da 13 punti, nel secondo è maggiormente attenzionato e dall'altra parte soffre Olisevicius. Ma per lui sono 19 punti con 6/8 da tre punti con anche 4 rimbalzi. 
Maurice Kemp 7.5 - Appena arrivato è subito in campo per 31 minuti. Grande voglia, energia e atletismo. Chiude con 14 punti e 9 rimbalzi, 4 offensivi. Sembra sorprendentemente già inserito alla grande nei meccanismi di squadra.
Michael Forrest 5.5 - Il tabellino segna 14 punti in 24', nel primo tempo bravo a trovare la via del canestro più volte approfittando della distratta difesa di Treviso. Ma poi si perde anche lui e nel finale sbaglia di tutto. Insufficiente.
Lorenzo Saccaggi SV - 7'.
Karlis Silins 5.5 - Porta 6 punti in 13 minuti, sparacchia tanto (1/7 al tiro, 1/5 da tre) e non è evidentemente in palla, probabilmente sconta gli impegni in Nazionale.