LBA - Il Presidente Umberto Gandini partecipa al workshop 'Meet The Best 2020 UnipolSai

Umberto Gandini, presidente della Lega Basket Serie A è l’ospite di apertura di Meet The Best 2020 UnipolSai, il workshop di A Better Basketball sul tema “Il basket, dal Covid al futuro” disponibile da oggi, martedì 29 dicembre alle ore 18.30 gratuitamente per tutti gli appassionati sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di ABB. Con lui, nel primo panel, Eduard Scott, COO di Euroleague Basketball e Matteo Zuretti, Chief International Relations and Marketing della NBPA, che, come il presidente Gandini, combattono quotidianamente la battaglia che le leghe professionistiche stanno conducendo per salvare e rilanciare la pallacanestro durante la pandemia.
Il presidente Umberto Gandini, eletto alla guida della Lega Serie A nel giorno in cui è stata cancellata la stagione 2019-20, illustrerà le strategie che hanno messo in sicurezza il basket italiano ponendo le basi per il rilancio grazie a nuovi partner, professionalità e linguaggi. Se bisognerà attendere la stagione 2021-22 per veder concretizzati appieno i programmi della Lega, il campionato in corso ha già una certezza: coronerà il campione 2020-21. Il primo panel è arricchito da una testimonianza di Salvatore Trainotti, direttore generale delle Squadre Nazionali e g.m. dell’Aquila Trento.
Ma Meet The Best 2020 non finisce qui. A gennaio 2021, il secondo panel con la partecipazione di Flavio Tranquillo, giornalista di Sky Sport, la voce del basket Nba in Italia, Marco Giordani, CFO di Mediaset e Gianmaria Restelli, Responsabile della comunicazione esterna/Corporate Image di UnipolSai.
Anche A Better Basketball non ha voluto fermarsi davanti alla pandemia offrendo, pur in un 2020 così difficile, un contributo al futuro del basket italiano attraverso le esperienze e le conoscenze di grandi protagonisti dello sport.