LBA - David Logan: oggi sono 41, ma in campo è un ragazzaccio terribile

LBA - David Logan: oggi sono 41, ma in campo è un ragazzaccio terribile
© foto di Givova Scafati

David Logan compie oggi 41 anni ma nel suo caso è proprio vero: l'età è solo un numero. Ancora decisivo in campo come lo è stato sabato nella clamorosa rimonta al PalaPentassuglia di Brindisi della sua Givova Scafati: 26 punti in 26 minuti con 4/7 da tre punti e 26 anche di valutazione, ma soprattutto un +17 di +/-. In questa stagione di LBA viaggia a 11.9 punti di media a partita, il secondo migliore di Scafati dietro a Kruize Pinkins.

Il tutto a 41 anni, lo ripetiamo per non scordarcelo. Anche quando sembra in una giornata no, è in grado di tirare fuori dal cappello il coniglio. Intanto il nativo di Chicago ha raggiunto quota 650 triple segnate in Serie A, fermandosi a quota 652, primo giocatore tra quelli in attività in questa stagione. Ma non solo: Logan ha raggiunto la scorsa settimana i 3500 punti segnati in Serie A. Dei giocatori attualmente nel massimo campionato italiano, solo il compagno Alessandro Gentile e Andrea Cinciarini hanno superato questo traguardo.

David Kyle Logan, un giocatore di grande classe ed esperienza, è originario di Chicago ma possiede un passaporto polacco. Con un'altezza di 185 centimetri e un peso di 77 chilogrammi, Logan ha già svolto un ruolo fondamentale portando la Givova Scafati alla salvezza in Serie A1 nello scorso campionato 2022-23, mantenendo una media di 18,4 punti a partita in 25 gare, con 28,4 minuti a partita. Segnalando la sua costanza, Logan ha raggiunto la doppia cifra in 23 delle 25 partite disputate con Scafati nel campionato 2022-23.

"Per ora non penso al ritiro ma quando accadrà vorrei restare in questo ambiente [...] Ma sono tutti discorsi prematuri: per adesso, lasciatemi giocare", disse circa un anno fa un'intervista. E ce ne siamo accorti...