CorSport: "La Virtus ha un fisico bestiale", domani il primo test

CorSport: "La Virtus ha un fisico bestiale", domani il primo test
© foto di Virtus Segafredo Bologna

"La Virtus Bologna ha un fisico bestiale", così Il Corriere dello Sport Ed Bologna a pagina 23. "Fisicità, voglia e determinazione per la nuova squadra di Banchi. Domani il primo test", il sottotitolo. Le Vunere si preparano alla prima gara della stagione: domani alla palestra Porelli arriva la VL Pesaro. Porte chiuse e risultato azzerato a ogni fine quarto, ma la possibilità per coach Luca Banchi per fare il punto della situazione alla fine della prima settimana di lavoro di gruppo. Scrive Luca Muleo: "I primi giorni di lavoro alla palestra Porelli hanno mostrato, è il caso di dirlo, una Virtus fisicamente molto più forte del recente passato [...] L'impressione di queste prime giornate di sudore e fatica, condivisa dentro e fuori dall'Arcoveggio per chi ha partecipato alla festa di qualche giorno fa, è stata proprio quella di una squadra attrezzata fisicamente per la stagione dura che si presenta".

Il calendario della preseason Virtus
- Lunedì 26 agosto ore 17.30: allenamento a porte aperte 
- Sabato 31 agosto ore 18.00: scrimmage contro Carpegna Prosciutto Pesaro a Bologna
- Venerdì 6 e sabato 7 settembre: Torneo “City of Cagliari” a Cagliari contro PAOK Salonicco, Dreamland Gran Canaria e Banco di Sardegna Sassari. La semifinale è in programma per venerdì 6 alle ore 21.00 contro Dreamland Gran Canaria.
- Mercoledì 11 settembre ore 20.00: Trofeo Roberto Ferrari contro Germani Brescia a Brescia.
- Sabato 14 e domenica 15 settembre: Torneo di Creta contro Olympiacos Pireo, Fenerbahçe Beko Istanbul ed EA7 Emporio Armani Milano. La semifinale sarà contro l'Olympiacos Pireo sabato 14 alle 20.45.