NBA - Julius Randle accetterà qualsiasi ruolo per aiutare i New York Knicks

NBA - Julius Randle accetterà qualsiasi ruolo per aiutare i New York Knicks

Julius Randle è diventato un po' l'uomo strano dei New York Knicks nel 2024 e il suo futuro con la franchigia sembra incerto, a questo punto. In contratto ha una player option del valore di $30.9 milioni per il 2025-26, e sarebbe idoneo a firmare un'estensione quadriennale da $181 milioni dal 3 agosto, ma finora non è successo nulla. La dirigenza è attendista, anche perché è un reduce da una lussazione alla spalla subita il 27 gennaio 2024 e ha saltato il resto della stagione. I Knicks hanno chiuso al secondo posto con un record di 50-32 nonostante la sua assenza e sono arrivati alle semifinali della Eastern Conference. Hanno perso in sette partite contro gli Indiana Pacers, ma è stato a causa di una crisi di infortuni.

Secondo l'insider dei Knicks Ian Begley, Randle vuole rimanere un Knick, anche se è aperto ad accettare qualsiasi ruolo gli venga assegnato. "Il 29enne accetterà qualsiasi ruolo gli venga chiesto in questa squadra dei Knicks se questo porterà alla vittoria... Randle è entusiasta di questa squadra dei Knicks e crede che possano fare una corsa. Non vede l'ora di tornare, in salute, con questo gruppo, e pensa che le cose possano essere speciali con Bridges. Vuole vincere e vincere a New York". Randle è stato abbastanza produttivo quando è stato in campo per i Knicks la scorsa stagione, con una media di 24,0 punti, 9,2 rimbalzi, 5,0 assist, 0,5 palle rubate e 0,3 stoppate a partita.

I Knicks sono anche i Villanova Knicks ora dopo aver acquisito Mikal Bridges in questa offseason. È il quarto Wildcat in quel roster, insieme a Jalen Brunson, Josh Hart e Donte DiVincenzo. Il bilanciamento tecnico della squadra di Thibodeau si è spostato e rende Randle in qualche modo un probabile candidato per essere diretto verso la porta d'uscita. La prima parte della stagione 2024-25 dirà se New York ha bisogno davvero di lui. Se i Knicks decidessero di separarsi, non sembra che faranno fatica a trovare pretendenti. L'insider NBA Brian Windhorst ha dichiarato che Randle è estremamente scambiabile a causa del suo contratto. Guadagnerà solo $28.9 milioni la prossima stagione...