Estrella Damm - Varese, Mandole "Non siamo concentrati e a rimbalzo soffriamo"

Estrella Damm - Varese, Mandole "Non siamo concentrati e a rimbalzo soffriamo"
© foto di Degaspari/Ciamillo

Il coach della Openjobmetis Varese Herman Mandole, nonostante la vittoria sul Basquet Menorca nella prima giornata del triangolare, esprime la sua insoddisfazione per la prestazione dei suoi uomini. Ecco le sue parole in sala stampa (via varesenews.it):

"Non abbiamo dato il 100% e mi riferisco prima di tutto ai rimbalzi: ne abbiamo concessi troppi in attacco ai nostri avversari e credo che questo non sia dovuto soprattutto alla fisicità ma piuttosto perché se non siamo concentrati al massimo tutte le squadre ti possono battere. Noi dobbiamo migliorare questo aspetto sia per domani sia per il campionato. Non a caso nell’ultimo quarto Minorca non ha preso molti rimbalzi offensivi e lì abbiamo fatto la differenza."

La squadra stenta ancora a prendere il ritmo giusto per giocare quella pallacanestro in velocità che vorrebbe essere il marchio di fabbrica di questi anni targati Luis Scola a Varese. Puntualizza Mandole:

"Nel primo tempo non mi è piaciuto come abbiamo giocato e non mi piace che dopo una stoppata di Kao o un rimbalzo difensivo andiamo a giocare 5 contro 5 a difesa schierata perché non abbiamo vantaggio. Noi dobbiamo correre sempre, possiamo anche arrivare a tirare al 24° secondo ma per creare una conclusione aperta, o comunque sempre con un’azione fluida. Anche questa sera quando abbiamo preso tiri facili li abbiamo segnati ma noi dobbiamo comunque giocare con ritmo."