Champion Europe firma un accordo di Sponsorizzazione Tecnica con Pallacanestro Cantù

Fonte: Luca Rossini - Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù
Champion Europe firma un accordo di Sponsorizzazione Tecnica con Pallacanestro Cantù

Champion Europe ha siglato con Pallacanestro Cantù un accordo pluriennale come fornitore ufficiale ed esclusivo della Società, che disputerà il campionato di Lega Serie A maschile e di Eurolega a partire dalla stagione agonistica 2011/2012.

Champion vestirà il Team con una linea di abbigliamento tecnico in grado di supportare al meglio le importanti sfide dell’impegnativo programma sportivo della stagione. Per i tifosi è invece disponibile il merchandising ufficiale della Squadra.

Sauro Mambrini, Presidente e Amministratore Delegato di Champion Europe, evidenzia la posizione di partnership del Gruppo con il mondo del basket perseguita attraverso sponsorizzazioni esclusive a livello italiano ed europeo. “L’accordo con Pallacanestro Cantù, tra i più titolati club professionistici italiani, rappresenta un ulteriore rafforzamento del legame storico del marchio Champion con il mondo della pallacanestro e conferma l’autenticità delle radici del nostro Brand”.

“L’accordo con Champion – commenta l’Amministratore Delegato della Bennet Cantù, Luca Orthmann – mi rende particolarmente orgoglioso perché rappresenta una partnership tra due aziende che uniscono storia prestigiosa e presente di successo. Insieme a Champion la Pallacanestro Cantù tornerà a competere quest’anno sui massimi palcoscenici continentali”.

 

Champion Europe

Champion Europe è uno dei Gruppi leader a livello mondiale di abbigliamento sportivo, calzature e accessori, con headquarter europeo a Carpi (Modena) e circa 2.000 collaboratori in 20 paesi diversi.
Champion veste con passione dal 1919 le esperienze sportive sia di amatori, sia di atleti e squadre di professionisti, ispirandosi alle origini americane del Brand nel rispetto dei valori di innovazione e qualità di prodotto.
I prodotti Champion vengono ideati e sviluppati nel Design and Development Center di Firenze per essere commercializzati in 60 paesi dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Champion ha un legame speciale con il mondo della pallacanestro, caratterizzato da partnership esclusive con le più importanti associazioni e federazioni nazionali e mondiali. In particolare è global partner di FIBA (Federazione Internazionale di Basket) come fornitore ufficiale ed esclusivo di abbigliamento e calzature ed è sponsor tecnico esclusivo della Federazione Greca di Basket (HBF) e della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).