Team USA manda a casa Kawhi Leonard, il presidente dei Clippers: "Molto deluso"

Team USA manda a casa Kawhi Leonard, il presidente dei Clippers: "Molto deluso"
© foto di USA Basketball

La scorsa settimana USA Basketball ha deciso di rispedire a casa Kawhi Leonard, alle prese con una situazione fisica non al meglio. Al suo posto è arrivato in squadra Derrick White. Una scelta che non è piaciuta al presidente dei Clippers Lawrence Frank: "È stata una decisione dell'USAB e, francamente, sono rimasto molto deluso dalla decisione", ha detto Frank ai giornalisti lunedì. "Kawhi voleva giocare, noi volevamo che giocasse".

A causa di un'infiammazione a un ginocchio, Leonard ha saltato 12 delle ultime 14 partite dei Clippers nella stagione 2023/24. Dopo tre allenamenti con Team USA a Las Vegas, è stato deciso di sostituirlo. "Kawhi si è preparato per le Olimpiadi nelle ultime settimane e si è allenato molto bene a Las Vegas. Si è sentito pronto a competere", ha dichiarato USA Basketball in quell'occasione. "Tuttavia, rispetta il fatto che USA Basketball e i Clippers abbiano deciso che è nel suo interesse passare il resto dell'estate a prepararsi per la prossima stagione piuttosto che partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi".

Lawrence ha assistito a due di quegli allenamenti, poiché il coach dei Clippers Ty Lue è assistente di Steve Kerr. E ha aggiunto che al contrario di quanto detto da USA Basketball, la sua franchigia non ha niente a che fare con questa decisione. "Ho detto loro che avrei voluto che avessero dato più tempo a Kawhi. ... Mi è sembrato in forma. So tutti i sacrifici che ha fatto per impegnarsi alle Olimpiadi, quindi è stato molto deludente", ha concluso Frank.