LBA - D'Angelo Harrison: «La chimica c'è. Obiettivo? I playoff e andare oltre il 50% di vittorie»

LBA - D'Angelo Harrison: «La chimica c'è. Obiettivo? I playoff e andare oltre il 50% di vittorie»
© foto di Zonta/Ciamillo

D'Angelo Harrison suona la carica a Treviso e dopo una stagione difficile, vuole riscattarsi insieme alla Nutribullet dove ha deciso di restare nonostante l'opzione di uscita sul contratto. "Sono molto eccitato di ricominciare. Per l'80% della squadra siamo già tutti qui. Abbiamo chiuso bene la scorsa stagione. Di solito quando si inizia una nuova annata, è necessario del tempo per conoscere i compagni e i loro modo di giocare. Noi in buona parte ci conosciamo già e conosciamo anche i ragazzi nuovi. Ad esempio, Ky e io abbiamo già giocato un'intera stagione con Bruno. Dunque possiamo saltare quel capitolo: la chimica c'è già, non dobbiamo costruirla e questo è un aspetto fondamentale, che si potrà vedere già nelle preseason e ci tornerà utile in stagione", ha detto il giocatore ai media locali.

Parlando del mercato, Harrison si dice contento dell'aggiunta di Bruno Mascolo. I due hanno giocato insieme a Brindisi. "Bruno Mascolo è stato un grande acquisto, così come Valerio Mazzola, un veterano che conosco bene per averci giocato contro nelle ultime stagioni. Aspettiamo arrivi Alston. E poi c'è JP (Macura, ndr): è la nostra gemma nascosta. Quando ho sentito del suo ingaggio, quasi non ci credevo, potrà darci un grande contributo. Sono tutti giocatori che avrebbero potuto firmare letteralmente per qualsiasi squadra in questa lega".

Harrison è chiamato a una stagione di riscatto. "Sono finalmente in salute. Due anni fa sono stato operato al tendine d'Achille, l'anno scorso ho recuperato, ma non ero veramente me stesso. Verso la fine della stagione ho dimostrato cosa posso fare e cosa posso dare. Finalmente questa estate non ho dovuto fare riabilitazione: potersi allenarsi e non dover fare riabilitazione fa una grande differenza per un atleta. Sono tornato in una forma migliore e sono entusiasta di essere qui".

Sugli obiettivi non si nasconde. "Il mio obiettivo sono sempre i playoff. O meglio, l'obbiettivo è cercare di vincere più partite rispetto a quelle perse: superare il 50% vittorie, in questo campionato, è quasi sempre garanzia di un posto ai playoff. Quindi dobbiamo fare in modo di iniziare bene, non come la scorsa stagione: se avessimo vinto solo due o tre partite su nove, sarebbe stata una stagione del tutto diversa. Lo sappiamo e dunque non vogliamo ripetere quell'avvio, anche se, come ho detto, poi nella seconda parte abbiamo fatto molto bene".