mercato

NBA - Boban Marjanovic cerca un altro ingaggio

MERCATO NBA - Boban Marjanovic cerca un altro ingaggio
© foto di FIBA

Il centro free agent Boban Marjanovic spera ancora di approdare con una squadra NBA entro quest'estate. Marjanovic era in Slovenia per partecipare alla partita tributo di Goran Dragic, playmaker andato in pensione, cui hanno partecipato anche gli Hall of Famer Dirk Nowitzki, Chris Bosh e Steve Nash, così come l'MVP in carica della lega Nikola Jokic e la spiegato il suo desiderio ai giornalisti presenti.

Dal suo arrivo negli States per giocare con gli Spurs, il serbo Marjanovic è rimbalzato in giro per il campionato come centro di riserva. Ha giocato per i Pistons, i Clippers, i Sixers e i Mavericks. Marjanovic si è recentemente adattato ai Rockets dal 2022 al 2024. "Sto aspettando l'NBA, ma se non succede, c'è molto sulla carta da fare" ha detto. Ogni volta che fai dei piani, non funziona. I piani cambiano sempre."

Spettatore delle Olimpiadi. "Prima di tutto, è un'esperienza straordinaria guardare i tuoi amici combattere. C'è ancora rammarico per quella partita persa contro l'America, dal momento che tutti l'abbiamo vista come 'beh, stiamo vincendo!' Ecco perché fa un po' male. Ma il bronzo è bronzo, una medaglia! Un successo straordinario per noi come Paese, per loro come individui e, naturalmente, per il nostro basket."

Sull'evento del ritiro di Dragic. "Ho visto persone qui che non vedevo da molto tempo. È affascinante quante persone e volti ci siano in un unico posto. Sarà un bell'evento. Gogi è un ragazzo affascinante, per non parlare del tipo di giocatore che era, lo sapete tutti. Se lo merita. L'organizzazione è davvero ai massimi livelli."