Italbasket in campo contro la Grecia di Antetokounmpo | EuroBasket 2022
Dopo aver battuto ampiamente l'Estonia nella gara di esordio di EuroBasket 2022, l'Italbasket torna in campo stasera al Mediolanum Forum di Assago per affrontare la Grecia di Giannis Antetokounmpo.
La Grecia, indubbiamente la squadra più forte del nostro girone e tra le candidate a vincere la competizione, ha conquistato un successo nella prima gara contro la Croazia. Dopo una gara combattuta la formazione di coach Itoudis, guidata dai 27 di Giannis Antetokounmpo e Tyler Dorsey, ha superato l'avversaria per 85-89. Contro l'Italia la Grecia potrebbe recuperare Georgios Papagiannis, fuori nella prima partita degli Europei.
La partita tra Italia e Grecia sarà trasmessa in TV su Sky Sport e in streaming su NOW e Eleven Sports.
"ci attende una squadrone come la Grecia, che ovviamente non è solo il talento di un fenomeno come Giannis Antetokounmpo. Ci giocheremo le nostre carte e ci adegueremo, lo richiede la caratura della Grecia, ma proveremo a fare le nostre cose: difendere, passarci la palla e aiutarci. Ora recuperiamo le energie, da domani mattina penseremo alla Grecia", ha detto coach Gianmarco Pozzecco.
Le parole di capitan Gigi Datome. "Sarà bello giocare contro Giannis Antetokounmpo anche se la Grecia ha tanti altri giocatori importanti, oggi siamo stati bravi a rendere apparentemente facile una partita che non lo era affatto. L'abbiamo messa sui binari giusti dall'inizio, bello giocare in un Forum così caldo, festoso e sportivo".