NBA - Draftare Wembanyama può valere 500 milioni per una franchigia

NBA - Draftare Wembanyama può valere 500 milioni per una franchigia

Non c'è solo la possibilità di avere un giocatore già dominante nella NBA nei primi quattro anni (cinque con una estensione) di contratto per una franchigia NBA nel poter scegliere al prossimo draft 2023 la nuova stella francese Victor Wembanyama.

C'è anche un valore di mercato per la stessa franchigia che potrebbe aggiungere 500 milioni di dollari alla valutazione fatta da Forbes, secondo l'insider NBA Adrian Wojnarowski durante il conto alla rovescia NBA di ESPN: "Il presidente di un team mi ha detto che la redazione di Wembanyama potrebbe aggiungere fino a $ 500 milioni al valore del tuo franchise."

"Victor Wembanyama è la prospettiva singolare e più grande nella storia del draft NBA. È che ha 18 anni, ma lo era anche a 17 e 16. Non uscirà dal nulla. L'impatto che avrà su questa stagione NBA è drammatico. Come mi ha detto un GM l'altro giorno, vedremo una corsa al ribasso come non l'abbiamo mai vista prima in NBA. Le squadre stanno cercando di mettersi nelle condizioni di poter draftare Wembanyama o ottenere come seconda scelta Scoot Henderson, che in qualsiasi altro anno sarebbe stato il numero 1 in assoluto"  ha aggiunto Wojnarowski nella trasmissione ESPN's NBA countdown.