A2 F - La Feba Civitanova espugna il parquet di Vicenza

A2 F - La Feba Civitanova espugna il parquet di Vicenza

La Feba Civitanova Marche si impone in casa della Velcofin Interlocks Vicenza per 47-55 cogliendo così i primi due punti in campionato. Bel successo per le ragazze di coach Donatella Melappioni, che hanno interpretato il match bene fin da subito, difendendo forte e trovando così il meritato successo inseguito da troppo nell’ultimo periodo. Le biancoblu hanno mantenuto sempre alta la concentrazione, costruendo il successo specialmente nei primi due quarti, grazie ad una difesa sempre accorta e a buoni spunti offensivi, con Binci, Perini e Jaworska molto positive. Dopo il primo quarto chiuso sul 13-19, all’intervallo lungo le momò conservano un buon margine, 23-34, che sarà determinante nell’economia del match. Infatti, nonostante il tentativo di rientro da parte delle locali, le biancoblu non calano d’attenzione riuscendo ad arginare la vana rimonta delle padrone di casa con i canestri finali pesanti di Bocola  e Pelliccetti. Un successo che smuove la classifica e dà una bella iniezione di fiducia alle ragazze di coach Donatella Melappioni, che potranno proseguire così il loro percorso di crescita con maggiore fiducia.

“I progressi si erano già visti in campo – afferma coach Donatella Melappioni – Le ragazze si stanno amalgamando bene ed hanno maggiore consapevolezza dei loro mezzi. Il lavoro fatto in settimana si è visto oggi, con le ragazze che sono state sempre sul pezzo, ed abbiamo fatto i primi due tempi quasi impeccabili dal punto di vista di diligenza tattica. Negli ultimi due quarti Vicenza ha cambiato l’atteggiamento difensivo, cercando di non farci giocare, aumentando l’aggressività. Noi siamo andate un po’ in difficoltà ma si è vista qui la maturazione della squadra, perché non ci siamo disunite a differenza del passato. Abbiamo cercato le soluzioni giuste e quindi abbiamo retto la loro controffensiva. Peccato per l’uscita per falli di Jaworska, che anche oggi ha dato il suo apporto, perché potevamo rischiare sotto le plance invece questo non è successo. Sono contenta della crescita della squadra e dobbiamo proseguire così”.

Velcofin Interlocks Vicenza - Bagalier FE.BA Civitanova 47 - 55 (13-19, 23-34, 35-46, 47-55)
VELCOFIN INTERLOCKS VICENZA: Cecili* 7 (2/7, 1/2), Nespoli* 2 (1/3 da 2), Tarkovicova* 3 (0/1, 1/3), Tava* 2 (1/5 da 2), Pellegrini 7 (1/4, 1/7), Assentato 7 (3/6, 0/3), Peserico 9 (4/12, 0/1), Chilò NE, Mattera* 9 (3/7 da 2), Valente NE, Mutterle, Vitari 1 (0/1 da 2). Allenatore: Zara F.
BAGALIER FE.BA CIVITANOVA: Panufnik* 5 (2/3, 0/4), Sciarretta NE, Severini, Perini* 11 (3/7, 1/3), Mini* 5 (2/2, 0/2), Binci* 16 (6/17 da 2), Contati NE, Bocola 2 (1/4, 0/2), Jaworska* 10 (5/5 da 2), Pelliccetti 6 (2/4 da 3) Allenatore: Melappioni
Arbitri: Spinelli J., Gurrera S.