A2 F - Empoli, Ianezic: "il nostro segreto? Ci alleniamo bene e siamo un bel gruppo"

A2 F - Empoli, Ianezic: "il nostro segreto? Ci alleniamo bene e siamo un bel gruppo"

Non guardare la classifica, non guardare la classifica, non guardare la classifica. La litania di casa Use Rosa Scotti è ormai questa. Il secondo posto solitario, la sola sconfitta in queste prime nove partite, le cinque vittorie esterne possono infatti far girare la testa e quindi si preferisce non guardare più di tanto ai numeri e godersi l'ultima, splendida vittoria su una squadra come Broni costruita con l'obiettivo del salto di categoria.

E Giulia Ianezic, grande protagonista della vittoria, non sfugge alla regola del silenzio. "Siamo in forma – attacca – giochiamo bene ed il segreto è semplice: ci alleniamo bene, siamo un bel gruppo ed i risultati si vedono poi in campo. Ora non ci vogliamo accontentare, dobbiamo proseguire così continuando anche a divertirci. Con Broni loro sono state brave a rientrare alla fine ma la nostra reazione in quella fase è stata decisiva. Ancora una volta, in quel frangente, si è vista la compattezza della squadra. Ognuna di noi ha dato tutto in campo portando il proprio contributo ed il risultato si è visto". "Finora la classifica non l'abbiamo mai guardata – prosegue – pensiamo solo partita dopo partita ed al prossimo avversario. Questo campionato è molto equilibrato e non possiamo permetterci distrazioni. Ora godiamoci questa grande vittoria e da martedì pensiamo alla prossima sfida con Cagliari che sarà difficilissima".

E, a questo proposito, da ricordare che la partita si giocherà sabato al Pala Sammontana alle 15 per esigenze di viaggio della squadra sarda. Sarà una partita molto difficile visto che l'etichetta di rivelazione può attribuirsi anche a Cagliari che ha appena due punti meno delle biancorosse. Segnarsi data ed orario, stare vicino alla squadra sarà molto importante.