Techfind Serie A2 – Il miglior quintetto del mese di novembre

Techfind Serie A2 – Il miglior quintetto del mese di novembre

Ecco chi sono le cinque giocatrici che si sono distinte maggiormente nell'arco del secondo mese di regular season della Techfind Serie A2, secondo la Lega Basket Femminile.
Amaiquen Siciliano – Passalacqua Ragusa
Destinata a palcoscenici ancor più prestigiosi, la playmaker classe 1999 è alla seconda selezione nel nostro miglior quintetto del mese, rendendosi protagonista a suon di giocate spettacolari e numeri da capogiro. A novembre, il record della compagine siciliana è stato di 3-1, qui la giocatrice argentina ha inanellato tre gare consecutive con almeno 20 punti a referto che l'hanno confermato come migliore realizzatrice del Girone B, terza di tutta la serie cadetta. I numeri parlano chiaro: 21.3 punti, 4.8 falli subiti, 3.5 rimbalzi, 3.3 assist, 1.0 recupero e 17.8 di valutazione; le cifre registrate mostrano la sua pericolosità sui due lati del campo, oltre ad un particolare feeling per il gioco e ad una leadership sempre più crescente.

Susanna Toffali – Repower Sanga Milano
Il record di tre vittorie e due sconfitte con cui ha chiuso il mese di novembre la compagine lombarda non deve trarre in inganno, anzi dimostra solamente quanto equilibrio ci sia nel Girone A dove tutte le squadre possono ambire a qualcosa di importante. Tra le giocatrici capaci di mettersi in mostra, non può certamente mancare la classe 1998, le cui capacità realizzative non si scoprono certamente oggi. La guardia di origine bresciana ha messo a referto 18.8 punti di media – registrando un massimo stagionale di 30 punti contro Moncalieri – con una percentuale del 60% da due (6.6 tiri realizzati su 11 conclusioni tentate); inoltre ha aggiunto 3.6 assist, 3.0 falli subiti, 2.4 rimbalzi, 1.6 recuperi e 18.2 di valutazione.

Carlotta Gianolla – W.Apu Delser Crich Udine
In un mese in cui il calendario è stato tutt'altro che clemente, la compagine friulana ha tirato fuori gli artigli ottenendo un record di 4-1, forte delle prestazioni fornite dalla lunga veneta. La serie cadetta sembra stargli stretta, motivo che spinge la classe 1997 ad esprimere una pallacanestro superiore con il fine di ottenere un'altra promozione nella massima serie dopo quella conquistata con Derthona. Un tornado abbattutosi sulle squadre avversarie, una torre all'interno dei due pitturati, lo dicono le quattro 'doppie-doppie' in cinque partite – eguagliando il suo career high con 18 rimbalzi – e il secondo posto (primo se si contano tutte le partite del calendario) nella classifica delle migliori rimbalziste della Serie A2. Le cifre a novembre dicono 15.2 punti, 13.8 rimbalzi (5.6 offensivi), 5.0 falli subiti, 1.8 assist, 1.2 recuperi e 18.0 di valutazione.

Mounia El Habbab – Sardegna Marmi Virtus Cagliari
Già protagonista della nostra rubrica “all eyes on...”, la pivot toscana ha aiutato la sua squadra a mettere tutte le altre in riga con un mese di novembre senza sconfitte. Vittorie convincenti, così come lo sono state le prestazioni della classe 1994, le cui 'doppie-doppie' – due consecutive contro Torino e Milano – e i cui massimi stagionali hanno messo in risalto la sua crescita, sintomo di chi ambisce a raggiungere vette sempre più alte. Il terzo posto di Cagliari ha radici profonde che si vedono nella coesione di un gruppo talentuoso e ben allenato; tuttavia non passano inosservati nemmeno i numeri della nativa di Figline Valdarno che dicono 13.2 punti, 10.0 rimbalzi, 3.6 recuperi, 3.2 falli subiti, 1.8 assist e 17.2 di valutazione.

Itsaso Conde Duran – Polisportiva A.Galli San Giovanni Valdarno
La pivot spagnola sta disputando la sua prima stagione in Italia militando nella serie cadetta, il record della compagine toscana e i numeri messi a referto dalla classe 1996 appartengono però ad un'altra categoria. San Giovanni Valdarno è attualmente sul 9-0 e nelle cinque vittorie di novembre non sembra mai aver avuto bisogno di mettersi in discussione, visto il modo in cui sta dominando il girone. A trascinare la squadra c'è un roster profondo e di talento, in cui spicca la lunga iberica che ha registrato quattro gare in doppia cifra, tre 'doppie-doppie' (una 'tripla-doppia' se vogliamo contare la doppia cifra nei falli subiti) e una serie infinita di massimi in carriera da quando gioca nel nostro paese. Le statistiche messe sul tabellino sono da capogiro: 13.6 punti, 12.2 rimbalzi, 5.4 falli subiti, 1.2 assist, 1.0 stoppata e 23.4 di valutazione.