ACB Finals | Real Madrid conquista il Palau blaugrana di un Barça inconsistente

ACB Finals | Real Madrid conquista il Palau blaugrana di un Barça inconsistente

Il Real Madrid arriva al Palau Blaugrana senza il suo coach Pablo Laso, perde per la strada Anthony Randolph ma realizza un capolavoro di gruppo per conquistare il fattore campo in gara 1 contro un evanescente Barcelona (8/23 nelle triple). 

La squadra bianconera, di gran lunga superiore per energia, mentalità e precisione, ha dominato la prima partita dall'inizio alla fine fino alla vittoria con un decisivo 75-88. Mercoledì subito in campo per gara 2, sempre al Palau baugrana.

Cinque punti veloci di Mirotic spingono il Palau a sognare (5-0), tuttavia il fuoco di paglia si spegne ben presto e il Real Madrid si impossessa della partita con un superbo primo quarto (17-30).

Nel secondo quarto Adam Hanga ha fatto dimenticare la lunga lista di assenti nel Real Madrid in posizione di playmaker ( Williams-Goss , Heurtel , Alocén e Llull). Il Barça, appesantito dalle assenze di Sanli e Oriola e dall'inefficienza di Davies, trema nonostante l'infortunio di Randolph 31-49 al 20'.

Il secondo tempo non ha cambiato il panorama sul parquet. Deck ha preso il posto di Hanga come guida dei Blancos, il Barcelona è arretrato, sconfitto a rimbalzo e afflitto da troppe palle perse. I leader del gruppo, da Mirtoci a Calathes non hanno trovato carisma né spunti per rilanciare la squadra.

Barcelona - Real Madrid 75-88 (0-1).

75- Barça (17+14+20+24): Calathes (6), Higgins (4), Hayes-Davis (2), Mirotic (13), Smits (8), Davies (7), Sergi Martínez (-), Laprovittola (15), Abrines (-), Kuric (12), Jokubaitis (8) e Nnaji (-).

88- Real Madrid (30+19+25+14): Hanga (16), Causeur (15), Deck (18), Yabusele (11), Tavares (7), Núñez (3), Randolph ( -), Rudy Fernández (4), Abalde (2), Poirier (7), Llull (-) e Taylor (5).

Arbitri: Daniel Hierrezuelo, Jordi Aliaga e Martín Caballero.