ufficiale

EL - Paris Basketball ingaggia Daulton Hommes

UFFICIALE EL - Paris Basketball ingaggia Daulton Hommes

Noto per le sue capacità realizzative e atletiche, il versatile attaccante americano di 27 anni Daulton Hommes ha firmato con il Paris Basketball. Porterà una nuova dimensione offensiva alla squadra parigina, impegnata in EuroLeague. Hommes, nato il 4 luglio 1996 a Bellingham, Washington, ha iniziato la sua carriera accademica alla Western Washington University prima di trasferirsi alla Point Loma Nazarene University. Ha fatto rapidamente colpo, culminando nella stagione 2018-2019 dove è stato nominato giocatore dell'anno della NCAA Division II. Questo riconoscimento gli ha permesso di attirare l'attenzione degli scout professionisti nonostante il suo debutto in una divisione inferiore.

Dopo essersi laureato, Hommes ha tentato la fortuna in NBA giocando nella Summer League con i Milwaukee Bucks nel 2019. Anche se non è stato selezionato per la stagione regolare, ha continuato la sua carriera professionistica in Europa, dove ha giocato per le migliori squadre in Italia, tra cui Vanoli Cremona e Reyer Venezia. Più recentemente, ha giocato con il Baskonia nella Liga Endesa e in EuroLeague, dove ha mostrato tutto il suo potenziale.

Con il Baskonia, l'ala americana ha giocato un'intera stagione in EuroLeague: 7,0 punti con il 43% al tiro, 2.9 rimbalzi e 1.6 assist in 20 minuti di media a partita con una prestazione notevole contro Valencia in particolare: 24 punti in 19 minuti. Daulton Men si distingue per la sua versatilità sul campo. Capace di giocare in più posizioni, è particolarmente efficace come ala grande grazie alla sua altezza (2,03 m) e alla sua capacità di tirare dalla distanza.

Daulton Hommes: "Entrare a far parte di Parigi è una grande opportunità e una grande sfida per me, e ne sono estremamente entusiasta. Non vedo l'ora di vestire i colori del Club, di incontrare i miei compagni di squadra, gli allenatori e tutti i tifosi all'adidas Arena. Con l'avvicinarsi della stagione di EuroLeague, sarà una stagione incredibile per tutti coloro che seguono il Club. Siamo tutti pronti a combattere ogni sera davanti ai nostri tifosi."