Luca Banchi e l'Efes a caccia di una vittoria playoff contro il Maccabi Tel Aviv

28.03.2025 12:00 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi e l'Efes a caccia di una vittoria playoff contro il Maccabi Tel Aviv
© foto di Anadolu Efes

L'Anadolu Efes va a caccia della sesta vittoria consecutiva per consolidare la sua posizione per la post-season. Al momento la squadra di coach Banchi ha un record di 17-14, dentro i play-in. Stasera la sfida al Maccabi Tel Aviv, che ormai fuori dalla competizione ha registrato quattro vittorie di fila prima di perdere la scorsa settimana contro il Panathinaikos per 92-99. Così coach Banchi in sede di presentazione:
“I risultati stanno dimostrando che il Maccabi Playtika Tel Aviv è una delle squadre più in forma. Hanno collezionato quattro vittorie di fila prima dell'ultima partita con il Panathinaikos. Nonostante fossero in vantaggio di 15 punti a pochi minuti dalla fine, è una dichiarazione della loro forma attuale e della qualità della loro pallacanestro, una squadra che ha un'identità che prescinde dalla posizione in classifica. La squadra sta producendo una pallacanestro di altissimo livello, con una grande fluidità e una difesa produttiva che le ha permesso di vincere recentemente contro squadre di alto livello come il Fenerbahçe Beko e il Monaco.

Basta quindi pensare che per noi sarà una partita molto dura, che arriva poche ore dopo l'importante vittoria contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz. Purtroppo senza la possibilità di giocare nel nostro palazzetto [si gioca a Riga ndr], ma aggiungendo un po' di stress a causa del viaggio. Mi auguro che la squadra sia in grado di recuperare in fretta perché la partita sarà molto impegnativa. L'avversario ha tutte le qualità per giocarsela fino alla fine della stagione regolare contro ogni tipo di avversario. Dobbiamo essere pronti a giocare ancora una volta la nostra migliore pallacanestro. Mi auguro che i tifosi che verranno al palazzetto di Riga abbiano la possibilità di assistere a una partita spettacolare di EuroLeague”.