Eurolega - Shields e Mirotic guidano Milano al successo sul Monaco

Una vittoria molto importante - Vale solo due punti in termini di classifica, ma a livello di morale molto di più. Dopo la delusione della Coppa Italia, c'era bisogno di una vittoria di questo tipo. Battere il Monaco non è facile,ma l'Olimpia Milano ci ha creduto. Dopo una partenza in salita, i meneghini ci hanno creduto davvero molto ed hanno meritato il successo. Ora testa alla sfida di domenica contro la Virtus Bologna e poi a quella di giovedi contro il Fenerbache. Non saranno partite facili, ma l'EA7 Olimpia Milano ha tutte le carte in regola per poterle affrontare nel miglior modo possibile.
Il rientro di Fabien Causeur - Ci sono giocatori che all'interno della squadra fanno la differenza per diversi motivi. Il francese la fa eccome. La sua assenza si è fatta sentire e non poco. L'ex Real Madrid è un giocatore estremamente importante per i milanesi sotto tanti punti di vista. Ora deve solo recuperare un po' di ritmo partite, vista la lunga assenza, ma siamo certi che Causeur sarà un tassello importante per questa squadra.
Mirotic e Shields: Sono ancora loro due i migliori marcatori in casa Olimpia Milano. Il numero 33 chiude con 22 punti e 21 di valuatzione. Nei momenti importanti segna canestri preziosi che fanno molto male al Monaco. Lo stesso discorso vale per il giocatore danese che termina a quota 19+ 9 rimbalzi e 29 di valutazione. Questi due giocatori sono davvero troppi importanti per coach Ettore Messina e quindi ci sarà bisogno di loro sempre di più perche ora si entra nella fase calda della stagione.