EuroLeague - Deadline al 24 maggio per riprendere la stagione

Aggiornamento, comunicato ufficiale.
- Se la competizione dovesse riprendere (24 maggio la deadline per decidere), ci sarà un periodo di quarantena dal 29 maggio al 11 giugno.
- Le date sarebbero: EuroCup dal 4 al 17 luglio, EuroLeague dal 4 al 26 luglio (una sola sede). Periodo di allenamento (ripresa) stabilito dal 12 giugno al 2 luglio.
- Se si continuerà la stagione, i contratti saranno estesi fino al 31 luglio 2020. L'85% degli stipendi sarebbero pagati dai club.
- Calendario EuroLeague (unica sede, porte chiuse), cosa prevede? 54 partite di regular season, poi Final Eight a eliminazione diretta.
- Calendario EuroCup (unica sede, porte chiuse), cosa prevede? Quarti di finale, semifinali e finali (formula da decidere, probabilmente eliminazione diretta o punteggio in due partite).
--------
I membri del Euroleague Commercial Assets Shareholders Executive Board si sono riuniti oggi in videoconferenza. Secondo diversi media europei, il 24 maggio è stato stabilito come deadline per la ripresa, eventuale, della stagione 2019/20. Dopodichè, si inizierà a programmare la prossima stagione.
Lo scorso 16 aprile, il CEO Jordi Bertomeu ha confermato l'intenzione di concludere l'annata con il format attuale. Tuttavia negli ultimi giorni sono emerse diverse ulteriori possibilità, come una Final Eight da disputare in una singola sede. Ancora niente di ufficiale, però, e si attende adesso il comunicato ufficiale di EuroLeague.