live

ECW - La Molisana Campobasso sconfitta dalla trasferta di Girona

LIVE ECW - La Molisana Campobasso sconfitta dalla trasferta di Girona

Lo Spar Girona batte 74-66 La Molisana Magnolia Campobasso nel secondo turno di EuroCup Women. Partono nel migliore dei modi le ospiti con i viaggi in lunetta di Morrison (17 punti) e Kunaiyi-Akpanah (17 punti e 16 rimbalzi) – oltre al canestro di Madera (9 punti e 7 rimbalzi) –, ma le spagnole aprono rapidamente un parziale di 7-0 con il gioco da tre punti di Hristova (18 punti), seguito dai liberi di Bibby (21 punti e 9 rimbalzi) e dall'appoggio di Guerrero; le molisane mettono la freccia sfruttando la fisicità di Kunaiyi-Akpanah e la scaltrezza di Ziemborska, tuttavia Touré si carica sulle spalle la squadra piazzando un altro break di 7-0 che spinge coach Sabatelli al time-out (16-10). In uscita dalla pausa, Trimboli e Ygueravide si danno battaglia da dietro l'arco, Kunaiyi-Akpanah converte un gioco da tre punti, l'ultima parola però spetta a Hristova con un jumper a fil di sirena valido per il 21-16 dopo 10'. Campobasso non vuole far scappare le padrone di casa, così si affida a Morrison e ancora alla sua numero 3 per tornare a -1, gli sforzi profusi vengono annullati prima dalla bomba di Hristova e successivamente dal layup in contropiede di Ygueravide; lo squillo delle ospiti non tarda ad arrivare: infatti, la tripla di Morrison accende due cecchine come Scalia e Kacerik, finché la sempre presente Kunaiyi-Akpanah non va a rifinire un parziale terrificante di 0-15 utile per volare sul +9 a 120” dall'intervallo. I due tiri a cronometro fermo di Bibby e l'appoggio in area di Lundquist scrivono il 30-35 con cui si va negli spogliatoi.

La coppia Kunaiyi-Akpanah – Morrison riporta Campobasso a tre possessi di vantaggio, Girona risponde però con Bibby dalla lunetta e con il tandem Jakubcova-Hristova, ragione per cui la panchina ospite ferma momentaneamente le ostilità; la pausa non ferma l'impeto delle iberiche, le quali connettono con due bombe – Jakubcova (9 punti e 5 rimbalzi) e Bibby a referto in questa occasione – che valgono il sorpasso sul 42-41. Il canestro della numero 6 spagnola non spaventa le molisane, abili a ribaltare il fronte con Madera e con la tripla di Kacerik che forza coach Iniguez al time-out; la numero 7 di Campobasso ruba la palla e segna il +4, Bibby riporta lo Spar sul -1 con un tiro da dietro l'arco, ma Madera segna e subisce il fallo ristabilendo le gerarchie. Girona attacca più volte il ferro avversario finendo in molteplici occasioni ai liberi, ciò gli permette di costruirsi un parziale di 7-0 a cui partecipa attivamente Canella; i tiri a cronometro fermo la fanno da padrone, Morrison fa due su due portando il punteggio sul 54-53 alla mezz'ora. Il quarto periodo vede Lundquist (8 punti e 5 assist) e Morrison darsi battaglia sui lati opposti del parquet, poi a entrare in gioco sono Hristova e Scalia che aprono una personale gara del tiro da tre punti; Kunaiyi-Akpanah regala il -1 a Campobasso, ma Bibby e Hristova – ancora da dietro l'arco – respingono il tentativo di rimonta molisano (69-62). Il parziale di Girona si fa più pesante dopo la tripla di Touré e l'ennessima marcatura a nome Bibby; i liberi segnati da Kunaiyi-Akpanah e Trimboli servono solamente per spostare il punteggio sul 74-66 con cui si chiudono i giochi. 
Spar Girona - La Molisana Magnolia Campobasso 74-66

-----------------------------------------------------------------------------------
preview
La vittoria interna per 72-65 al debutto contro Pecs dovrà essere subito archiviata dalle ragazze di coach Domenico Sabatelli in vista dell'impegno contro Girona, formazione spagnola capace di strapazzare 57-112 le armene di Yerevan. Un espertissimo coach come Roberto Iniguez sa come fare per non dare punti di riferimento alle avversarie e infatti si affida al tandem Maya Caldwell-Borislava Hristova per piegare le certezze della squadra rivale; Marta Canella compirà gli straordinari sui due lati del campo con la classe 2000 Carolina Guerrero a giocare il ruolo di terza bocca di fuoco e la svedese Klara Lundquist ad orchestrare la manovra offensiva delle iberiche. In uscita dalla panchina sarà Mamignan Touré a prendersi le responsabilità di leader, coadiuvata dalla veterana Sandra Ygueravide – alla soglia dei quarant'anni di età – e dalla classe 2004 Berta Ribas. A proteggere i tabelloni ci penserà Ivana Jakubcova – ala grande di 197 centimetri -, mentre Chloe Bibby chiuderà le rotazioni facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. La palla a due + fissata per le ore 20:00. La diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.