NBA - Per Bronny James trattamento speciale alla Summer League? Le accuse

NBA - Per Bronny James trattamento speciale alla Summer League? Le accuse
© foto di nba.com

I compagni di squadra di Bronny James dei Los Angeles Lakers alla Summer League erano frustrati dal trattamento che il figlio di LeBron ha ricevuto a Las Vegas nelle ultime settimane. Preso con la 55a scelta del Draft NBA 2024 e compensato con un contratto quadriennale da 7.9 milioni di dollari all'inizio di questo mese, il 19enne ha dovuto affrontare accuse di nepotismo. In questo caso, c'era preoccupazione che le opportunità in campo di Bronny danneggiassero le possibilità di altri giocatori di entrare a far parte del roster NBA in vista della prossima stagione 2024-25. '… si sentiva che non c'era unità [tra] questo gruppo di ragazzi poiché Bronny era il ragazzo principale e gli altri non sentivano che fosse giusto, che se lo meritasse", ha detto un insider dei Lakers all'US Sun aggiungendo che "A causa di Bronny, molti degli altri giovani ragazzi che stanno cercando di entrare nel roster per la prossima stagione non sono riusciti a mostrare il loro lato migliore e mostrare il loro gioco."

Uno dei giovani Lakers, rimasto volutamente anonimo, ha detto: "E' stato trattato come qualcuno a parte, non come tutti noi, e questo è molto fastidioso perché non sentivamo alcuna chimica in questo gruppo di giocatori. Ho finito per essere molto frustrato perché non sono mai stato messo nella situazione migliore, o anche solo messo in alcune giocate o piani di gioco perché volevano che Bronny mostrasse le sue abilità e brillasse. Era praticamente Bronny On Tour".

Nella Summer League a San Francisco e poi a Las Vegas, il figlio del capocannoniere all time NBA LeBron James ha aperto tirando 7 su 31 in totale. Questo ha alimentato le chiacchiere – o rafforzato l'idea – che i Lakers avevano sprecato la loro 55esima scelta come favore al volto della franchigia. Il giovane James ha messo a tacere almeno un po' di quei discorsi con le sue prestazioni mercoledì contro gli Atlanta Hawks e la notte successiva contro i Cleveland Cavaliers. Rimane il fatto che l'ultima partita giocata dai Lakers, la vittoria per 107 a 81 in cui Bronny James è stato tenuto a riposo, è stata la migliore prestazione della squadra alla Summer League. Ma questo l' US Sun non l'ha scritto...