WNBA - Breanna Stewart e la Liberty ottengono otto vittorie di fila

WNBA - Breanna Stewart e la Liberty ottengono otto vittorie di fila
© foto di wnba.com

Il secondo set è stato molto meno facile rispetto a due giorni fa, ma i Liberty hanno resistito contro le Wings per vincere 79-71 e registrare la loro ottava vittoria consecutiva. Sebbene già qualificata per i playoff erano in svantaggio a metà dell'ultimo quarto e Breanna Stewart era in difficoltà con il tiro. Rimasta orfana di Sabrina Ionescu, assente per un colpo preso al collo nella gara precedente, la stella della Liberty ha tirato 2 su 14 prima dell'ultima frazione.

Così coach Brondello: "Non è stato bello, ma a volte devi vincere anche se il modo in cui è brutto. Siamo rimaste insieme e penso che questo dimostri la coesione di questa squadra. Anche nelle avversità e non giocando bene, nessuna ha puntato il dito contro nessuno. Era più come: 'Facciamolo ora, troviamo una soluzione'. Cercano sempre di sostenersi a vicenda, di congratularsi a vicenda, di incoraggiarsi a vicenda. Finché sarà così, saremo in una buona situazione."

Negli ultimi sei minuti, Breanna Stewart ha finalmente preso in mano la situazione servendo le sue compagne di squadra, andando in lunetta e trovando il successo al tiro.  Ha infine chiuso la partita con 19 punti (di cui 8 negli ultimi sei minuti di gioco), con 5/18 al tiro ma 9/11 dalla linea dei liberi, 7 rimbalzi, 6 assist e 3 palle rubate. Una vittoria a denti stretti, come racconta nel dopogara: "Abbiamo dovuto insistere. È frustrante non vedere entrare i miei tiri. Ma so che le mie compagne di squadra mi guardano e sono fiduciose in quello che sto facendo, so che il prossimo tiro sta per entrare, sono solo me stessa."