Caitlin Clark stabilisce un nuovo record WNBA di tutti i tempi negli assist

Caitlin Clark stabilisce un nuovo record WNBA di tutti i tempi negli assist

Caitlin Clark, dopo un inizio complicato nella WNBA, sta ultimamente bruciando le tappe, e anche ieri ha stabilito un nuovo record all-time. La sensazionale rookie delle Indiana Fever ha distribuito ben 19 assist contro le Wings. Clark ha completato l'impresa alla fine del quarto quarto con un assist alla compagna di squadra Kelsey Mitchell per un tiro da tre punti all'ala sinistra.

La precedente detentrice del record era Courtney Vandersloot, che aveva registrato 18 assist per le Chicago Sky durante una partita contro le Fever nel 2020. Prima di allora, il record era stato detenuto per oltre due decenni da Ticha Piniero delle ormai defunte Sacramento Monarchs. Piniero aveva messo a segno 16 assist durante una gara del 1998 contro le Cleveland Rockers (un'impresa che da allora è stata eguagliata cinque volte diverse).

Per quanto riguarda Clark, ha chiuso la sua prestazione con 24 punti e sei rimbalzi per una linea di statistiche molto completa (anche se in uno sforzo perdente poiché le Wings alla fine hanno vinto 101-93). Clark è entrata in campo mercoledì con una media di 7,8 assist a partita in stagione e ha messo a segno 8,2 assist a partita nel corso della sua carriera universitaria di quattro anni in Iowa. Quindi, la regia fa parte del suo gioco.