Serie B Playoff - Liofilchem Roseto vs Akern Livorno gara 1 per un posto in A2

Domenica 2 giugno si giocano le gare 1 delle Finali Playoff di Serie B Nazionale: Fabo Herons Montecatini-Del Fes Avellino, nel Tabellone 1, e Liofilchem Roseto-Akern Libertas Livorno, nel Tabellone 2. Entrambe le serie sono al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Le due vincitrici saranno promosse in Serie A2.
LIOFILCHEM ROSETO – AKERN LIBERTAS LIVORNO
Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: domenica 2 giugno, 20.30
Arbitri: Fiore, Giovagnini
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4znn2xmb
QUI ROSETO
Marco Verrigni (direttore sportivo) – “Arriviamo all’ultimo atto di una stagione lunga, che ci ha regalato tante emozioni: affrontiamo un team esperto, un gruppo collaudato e che fa della difesa il punto chiave. Noi ci siamo preparati bene, siamo andati sopra anche a situazioni complicate: abbiamo dalla parte nostra il fattore campo, cosa non da poco in questo momento, un pubblico che ci ha trascinati durante l’anno e che ha allacciato un rapporto di vero amore verso la squadra e sono convintissimo che domenica ci sarà tanta gente sugli spalti”.
Marco Santiangeli (giocatore) – “Mi aspetto sicuramente una partita molto intensa, la Libertas Livorno è una squadra fisica, difendono forte, sono giocatori esperti: dovremmo fare una gara molto attenta sotto tutti i punti di vista, contando anche in un PalaMaggetti che dia una grossa mano, come ha fatto fino ad ora”.
Note – Indisponibile Andrea Petracca, per il resto tutto il roster a disposizione di coach Franco Gramenzi.
Media – Gara in diretta ed esclusiva streaming su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”.
QUI LIBERTAS LIVORNO
Marco Andreazza (allenatore) – “Essere in finale è motivo di orgoglio, anche perché quest’anno abbiamo avuto tantissime difficoltà oggettive (infortuni, partenza ad handicap, forza delle avversarie). Queste difficoltà, però hanno forgiato il gruppo. Vogliamo provarci, anche se Roseto è fortissima e ha un allenatore vincente come Gramenzi, che stimo molto. Nutriamo rispetto, ma non soggezione per la Liofilchem, che ha molte soluzioni tecnico-tattiche e che si è compattata, dopo l’infortunio del suo capitano Petracca. Noi dovremo dare il massimo, per provare a vincere questa finale e coronare il sogno della A2”.
Luca Tozzi (giocatore) – “Siamo carichi ed entusiasti, perché arrivare in finale in questa Serie B Nazionale di così alto livello, è un gran traguardo. La stagione regolare ed i playoff (contro le big Faenza e Jesi) ci hanno dato autostima. Roseto si è meritata il primo posto, perché ha avuto costanza di rendimento. È ben costruita ed è quadrata, perché ognuno sa che cosa fare in campo e lo fa bene. Sono trascinati dal loro leader Mantzaris, che è giocatore da altre categorie. Sul piano personale sono emozionato ed entusiasta all’idea di giocare questa serie di finale”.
Note – I tifosi della Libertas al seguito della squadra saranno circa 200. Nessun ex. In dubbio Francesco Fratto, che si è infortunato al tallone al terzo minuto di gara 2 di semifinale contro Jesi e che ha saltato anche gara 3. Indisponibile Diego Terenzi: per lui stagione finita, a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Media - La partita di sabato verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) dalle 20.20 su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, della Libertas Livorno 1947.