Serie B Playoff - In campo Gara2 Liofilchem Roseto vs Akern Livorno

Serie B Playoff - In campo Gara2 Liofilchem Roseto vs Akern Livorno

Martedì 4 giugno sono in programma le gare 2 delle Finali Playoff di Serie B Nazionale: Fabo Herons Montecatini-Del Fes Avellino, nel Tabellone 1, sull’1-0 per i toscani, e Liofilchem Roseto-Akern Libertas Livorno, nel Tabellone 2, con gli abruzzesi in vantaggio 1-0. Entrambe le serie sono al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Le due vincitrici saranno promosse in Serie A2.

LIOFILCHEM ROSETO – AKERN LIBERTAS LIVORNO
Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: martedì 4 giugno, 20.45
Arbitri: Castellano, Rizzi Serie: 1-0 Roseto
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2xzucj5p

QUI ROSETO
Franco Gramenzi (allenatore) – “Il primo punto è fatto, non è niente ma sicuramente i secondi 20 minuti di gara 1 danno fiducia, abbiamo limitato gli errori commessi nei primi due quarti, soprattutto sui tanti rimbalzi offensivi concessi. La Libertas Livorno è una squadra esperta, fisica, roster forte e che concede veramente poco: la nostra forza è il gruppo, non ci sono gerarchie e sicuramente non ci affidiamo ad una sola persona. Mancano ora le ultime 2 gare, noi ci siamo e proveremo ovviamente ad andare fino in fondo”.
Dimitri Klyuchnyk (giocatore) – “Ripartiamo dall’ottimo secondo tempo giocato in gara 1, negli ultimi 10 minuti è cresciuta tanto la nostra intensità, aiutati anche da un’atmosfera pazzesca del PalaMaggetti. In vista di gara 2 bisogna migliorare sicuramente la situazione legata alle palle perse e soprattutto ai troppi secondi tiri concessi a loro”.
Note – Indisponibile Andrea Petracca, per il resto tutto il roster a disposizione di coach Franco Gramenzi. Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”.

QUI LIBERTAS LIVORNO
Marco Andreazza (allenatore) – “Ovviamente c’è il rammarico per aver buttato al vento gara 1. Tuttavia questo rammarico non deve assolutamente sfociare in frustrazione, ma in consapevolezza che - sistemando un paio di dettagli - non partiamo battuti. Anzi. In gara 2 vogliamo fare una grande partita. Serviranno maggiore lucidità e personalità”.
Tommaso Fantoni (giocatore) – “In gara 1 abbiamo giocato per tre quarti di partita in maniera intelligente e diligente ed in questo modo abbiamo anche accumulato vantaggi consistenti. Martedì sera dobbiamo riuscire ad alzare la qualità anche nell’ultimo quarto. Solo facendo così si può vincere a Roseto e pareggiare la serie”.
Note – I tifosi della Libertas al seguito della squadra saranno circa 100. Ex di turno: Jacopo Lucarelli, a Roseto nella stagione 2020/21. Media - La partita di martedì verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) dalle 20.45 su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, della Libertas Livorno 1947.