Valerio Antonini sulla questione biglietti Trapani-Fortitudo: "Un passo indietro per riportare serenità"

Valerio Antonini sulla questione biglietti Trapani-Fortitudo: "Un passo indietro per riportare serenità"
© foto di Trapani Shark

Interviene il presidente della Trapani Shark Valerio Antonini sulla questione dei biglietti per i tifosi della Fortitudo Bologna al PalaShark in vista dell'inizio della serie finale playoff. "Si è creata una ingiustificata tensione per una partita così bella e importante. Va riportata la serenità tra tutte le parti in causa. Pertanto, dopo una attenta riflessione personale, pur non concordando con questa modalità di imposizione dei prezzi, ritengo sia doveroso da parte mia, soprattutto per motivi di ordine pubblico, fare un passo indietro. Ho chiamato il presidente Tedeschi comunicandogli di aver deciso di concedere a 100 tifosi della Fossa dei Leoni il prezzo calmierato di 20 euro per le due partite del 1 e del 3 giugno. Al tempo stesso la società Fortitudo Bologna riserverà lo stesso trattamento al gruppo dei nostri tifosi trapanesi restituendo l'importo equivalente. Saranno poi loro a comunicare la modalità. Con l'auspicio che questa intesa metta tutti sereni e pronti a godersi lo spettacolo che le due squadre sicuramente offriranno sul campo".

Cosa era successo - Nella mattinata di ieri la Fossa dei Leoni ha pubblicato una nota in merito al prezzo dei biglietti per le partite esterne nella sfida finale playoff a Trapani: "Ci vengono richiesti 30€ a partita per l’acquisto dei biglietti. A seguito di innumerevoli confronti, abbiamo atteso e sperato che la società trovasse un accordo con la nostra, affinché si giungesse a prezzi più consoni per la categoria e per il tifo organizzato, com’è consuetudine fare.
Risultato: nessun calo di prezzo e nemmeno nessuna possibilità di un numero limitato di biglietti a 10€ per la tifoseria organizzata. A queste condizioni Fossa dei Leoni NON CI STA!". A questo comunicato è seguita la dura risposta di Trapani, "a casa nostra decidiamo noi cosa fare e come farlo". Al quale è seguita quella della Fortitudo Bologna: "Costretti ad intervenire per puntualizzare con grande trasparenza (ma anche con altrettanta fermezza) che le accuse di ‘praticare prezzi di favore ai propri tifosi a discapito della tifoseria trapanese’ sono del tutto prive di fondamento..."