Serie C - College Basketball: Federico Ferrari in campo con i collegiali!

Il College Basketball comunica che per la prossima stagione 2016/2017 a indossare la maglia della prima squadra sarà anche Federico Ferrari, attuale direttore generale. Ferrari contribuirà insieme agli altri “grandi” della squadra a far crescere il gruppo ed essere di aiuto per i più giovani. L’atleta torna a calpestare il parquet del PalaCadorna dopo il 1998, quando era appena arrivato da Modena, la squadra era la Cimberio Borgomanero e in quella stagione avrebbe giocato una grande stagione di serie B1.
Le parole di Ferrari: «La mia carriera da giocatore professionista si è conclusa a Legnano quattro anni fa, ma ho continuato a giocare principalmente per due motivi: perché mi diverto e perché mi piace l’idea di poter lasciare qualcosa ai più giovani, quel qualcosa del basket vero, di un tempo, che ci ha fatto innamorare di questo sport, lo stesso che ha consegnato medaglie alle Olimpiadi e campionati d’Europa con atleti della nostra generazione.
Il dubbio di questa estate era decidere fra tre strade: smettere, o giocare a Vigevano, il posto che più mi ha dato in questi anni, dove sono stato capitano e arrivato con i miei compagni in serie A, oppure mettere le scarpette al PalaCadorna per dare un mano alla società che insieme ai miei compagni di avventura dirigenti abbiamo portato a essere una fra le realtà che meglio lavorano nel settore giovanile. Ho scelto appunto la terza perché penso che i ragazzi, quasi tutti non ancora nati quando ho giocato qui la prima volta, con l’aiuto dei senior, quelli giusti, come lo sono Giadini, Leva e come lo è stato Cozzi, possano crescere ulteriormente soprattutto dal punto di vista mentale»